• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti III Conferenza provinciale del Volontariato .

Small_1962773_595955983820059_1476882296_n

CSV Cosenza

Tutte le iniziative

III Conferenza provinciale del Volontariato

Volontà Solidale – CSV Cosenza organizza la III Conferenza provinciale del Volontariato, una due giorni di incontro e riflessione rivolt...

Conferenza, convegno · Servizi al volontariato

Volontà Solidale – CSV Cosenza organizza la III Conferenza provinciale del Volontariato, una due giorni di incontro e riflessione rivolta ai volontari di tutta la provincia che si terrà venerdì 4 e sabato 5 marzo presso l’Hotel San Francesco, a Rende.

Si parlerà, insieme ad esperti, ricercatori e rappresentanti istituzionali, di sviluppo di comunità e di cosa cambia nel welfare, ma anche della riforma del terzo settore. Si svolgeranno, inoltre, seminari a cura dei tavoli nuove povertà, giovani, disabilità, protezione civile ed Europa.

L’obiettivo è fare il punto sui cambiamenti che stanno interessando il volontariato e il terzo settore, ma anche valorizzare iniziative promosse dalle associazioni sul territorio attraverso l’attivazione dei vari tavoli tematici. L’incontro rappresenta un momento di scambio e convivialità tra le associazioni che avranno modo di conoscersi meglio e condividere idee innovative e buone prassi.

I lavori prenderanno il via il 4 marzo, alle ore 15.30, con la prima sessione “Sviluppo di comunità. Cosa cambia nel welfare”. Nel pomeriggio sono previsti due seminari a cura del tavolo nuove povertà e del tavolo disabilità. Il primo seminario, dal titolo “La risposta del volontariato all’emergenza nuove povertà”, si terrà alle ore 18.00. Seguirà l’incontro sui percorsi a sostegno dell’autonomia dei disabili. La Conferenza riprenderà la mattina di sabato 5 marzo, alle ore 9.30, con una riflessione sulla riforma del terzo settore. Alle ore 11.30 si parlerà di volontariato e sussidiarietà. Il pomeriggio del sabato, a partire dalle ore 15.00, sarà dedicato ai seminari dei tavoli Europa, Giovani e Protezione civile. 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni si può contattare il CSV Cosenza al numero di telefono 0984.464674.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!