• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Sensibilizzazione ambientale nelle scuole: Ci Vuole un Fiore.

Small_logo_made_in_taranto

Made in Taranto

Tutte le iniziative

Sensibilizzazione ambientale nelle scuole: Ci Vuole un Fiore

Da Settembre 2015, l'associazione “Made in Taranto” sarà in tour per tutte le scuole di ogni ordine e grado di Taranto e provincia per s...

Evento informativo e promozionale

Da Settembre 2015, l'associazione “Made in Taranto” sarà in tour per tutte le scuole di ogni ordine e grado di Taranto e provincia per sensibilizzare i ragazzi sul corretto smaltimento di rifiuti. L’iniziativa, denominata "Ci Vuole un Fiore", prevede la collaborazione di presidi, insegnanti, commercianti, comitati e associazioni.

«Ci piacerebbe spiegare ai ragazzi che in un ambiente più pulito possiamo vivere tutti meglio», dichiara il presidente di Made in Taranto Gianluca Lomastro. Alla campagna di sensibilizzazione e di informazione circa la questione ambiente, rifiuti, futuro e opportunità, sono tutti chiamati a collaborare per immaginare e costruire insieme un nuovo futuro dove i rifiuti diventano un’opportunità o addirittura una risorsa. È stata inoltre già chiesta al Comitato Plastiqqua', all'associazione Kitesurf, a Jonian Dolphin e alla professoressa Enza Tomasell l'adesione al progetto.

"Ci Vuole un Fiore" si avvarrà di immagini e filmati per documentare i danni procurati all'ambiente dall'abbandono dei rifiuti in particolare in spiaggia, al mare, nelle campagne. Dopodiché si passerà alla disamina delle soluzioni già in atto e dei prototipi, vere e proprie opportunità per il futuro del lavoro dei giovani. Infine, si mostrerà il lavoro svolto dai tanti comitati (Plasticaqquà, Pulsano d’Amare, Ammazza che litoranea, Ammazza che piazza, ecc) che, in modo molto fattivo e concreto, ogni settimana provvedono a ripulire spiagge e piazze dai rifiuti.
Ci Vuole un Fiore è un progetto di sensibilizzazione che sarà rivolto ai bambini (dai 4 anni in su) e ai ragazzi di scuole primarie e secondarie di Taranto e provincia. Il progetto è aperto a tutti. Tutti potranno collaborare e unirsi all’iniziativa di promozione, cultura e sensibilizzazione.




Opportunità di volontariato
Promote

Sensibilizzare

25
febbraio
30
novembre

Taranto, 40.4654,17.2505 km da te

Contattare quante più scuole possibili ed organizzare incontri
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!