• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Mostra fotografica Yanomami Tribes.

Small_logo_coro_2014_per_web

COMITATO RORAIMA ONLUS

Tutte le iniziative

Mostra fotografica Yanomami Tribes

Viaggio in Roraima, terra brasiliana, al confine con il Venezuela dove vivono numerose comunità indigene. Da Boa Vista, la capitale, c...

Iniziativa di solidarietà · Tutela beni, tradizioni, culture

Viaggio in Roraima, terra brasiliana, al confine con il Venezuela dove vivono numerose comunità indigene. Da Boa Vista, la capitale, con un piccolo aereo verso la regione del Catrimani. Attraverso la foresta lungo il rio Catrimani su una barca. Alcuni giorni trascorsi con il popolo Yanomami, all’interno dei loro villaggi e dormendo nei loro shabono.

Le immagini raccontano lavita, le tradizioni, i volti del popolo Yanomami e sono state realizzate con l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori su quello che sta ancora accadendo oggi agli Yanomami nell’Amazzonia brasiliana: lo sterminio degli indigeni a causa del furto deliberato delle terre, dell’estrazione indiscriminata di minerali pregiati, dello sfruttamento selvaggio delle risorse idriche e della biodiversità. Una lotta impari che sta portando gli Yanomami a modificare rapidamente la loro esistenza, da un isolamento millenario a scontrarsi in maniera drammatica con la nostra civiltà moderna.




C'è un commento a questa iniziativa.