• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Infoday Europa per i Cittadini.

Small_utente-twitter

MEET Project

Tutte le iniziative

Infoday Europa per i Cittadini

Nell’ambito della Rassegna P.O.I.| prospettive di innovazione sociale, l’associazione di promozione sociale MEET Project organizza in co...

Evento informativo e promozionale · Cultura, sport, promozione sociale

Nell’ambito della Rassegna P.O.I.| prospettive di innovazione sociale, l’associazione di promozione sociale MEET Project organizza in collaborazione con lo European Contact Point Italy una giornata informativa sulle opportunità offerte dal programma “Europa per i Cittadini” per i gemellaggi di città, reti di città e le azioni della società civile.

La giornata informativa dedicata al Programma “Europa per i Cittadini”, che si terrà a Catanzaro, presso la Sala del Consiglio Provinciale il giorno 18 novembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, intende presentare al pubblico i Bandi per la presentazione di candidature con scadenza nel 2016, introducendo al pubblico le nuove priorità tematiche recentemente introdotte.

Il Programma “Europa per i Cittadini 2014-2020”, istituito dal Regolamento UE n. 390/2014 del Consiglio del 14 aprile 2014, mira ad avvicinare i cittadini europei all’Unione Europea, proponendosi di favorirne il pieno coinvolgimento nel processo di integrazione europea.

Il Programma intende, da un lato, approfondire la conoscenza dell’Unione Europea e quindi della recente storia europea e, dall’altro, stimolare il dibattito sulle politiche comunitarie, al fine di rafforzare l’impegno democratico e la partecipazione civica.

Coerentemente a tale scopo principale, il Programma supporta economicamente, attraverso specifiche sovvenzioni, progetti che favoriscano la cittadinanza europea attiva e sostengano una migliore comprensione dell’Unione Europea, delle sue politiche e degli avvenimenti storici da cui essa è stata originata.

Nel 2015, il Programma è migrato dalla DG Comunicazione della Commissione Europea alla DG Immigrazione e Affari Interni: da tale spostamento derivano alcune sostanziali innovazioni nell’ambito del Programma, che riserverà un’attenzione specifica alle politiche di immigrazione e integrazione, al tema della solidarietà e del dibattito sul futuro dell’Unione Europea.

Nell’ambito dell’evento saranno presentate i Bandi 2016 e le relative modalità di partecipazione, le nuove priorità tematiche e i criteri di selezione dei progetti e i punti salienti per una progettazione  efficace.

La conferenza si rivolge soprattutto alle organizzazioni della società civile, al mondo no-profit, ai comuni, alle unioni di comuni, ad altri livelli di autorità locale e alle regioni, alle Università, agli istituti di istruzione, formazione e di ricerca etc.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!