• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Asilo "Gian Carlo Noris" in San Pedro Yepocapa Guatemala.

Small_rekko

Rekko "Salute, Educazione e Solidarietà"

Tutte le iniziative

Asilo "Gian Carlo Noris" in San Pedro Yepocapa Guatemala

Nel centro educativo Gian Carlo Noris abbiamo attivato due classi, occupate da bambini di quattro, cinque e sei anni. Nel 2015 abbiamo ...

Conferenza, convegno · Educazione, formazione

Nel centro educativo Gian Carlo Noris abbiamo attivato due classi, occupate da bambini di quattro, cinque e sei anni.

Nel 2015 abbiamo cominciato ad utilizzare, all’interno di una delle due classi, un metodo educativo chiamato “Plantando Semillas”. “Plantando Semillas” è un programma introdotto in Guatemala da una associazione di origine canadese. Questa metodologia si ripropone di riconoscere e valorare l’unicità di ogni bambino, considerando che ognuno può avere successo nelle attività scolastiche se gli si propongono attività adatte alla sua età e sviluppo cognitivo.

I bambini partecipano attivamente attraverso giochi, canzoni, attività manuali e visuali che, insieme favoriscono lo sviluppo di competenze e capacità nella risoluzione di problemi e quesiti. I bambini imparano ad imparare, sperimentando e capendo le conseguenze delle loro azioni.

La nostra scuola offre un ambiente che invita i bambini ad accettare la diversità, sviluppare tolleranza e rifiutare la cultura sessista.

I bambini, all'interno del nostro asilo, sono liberi di scegliere quale attività vogliono realizzare all'interno dei diversi centri di apprendimento che ogni classe contiene; questo favorisce ulteriormente lo sviluppo del pensiero critico.

Per sostenere un bambino nel suo percorso educativo scrivici a: rekko.guatemala@gmail.com.

Se desideri aiutarci con una donazione a favore di uno dei nostri progetti sanitari in una delle nostre cliniche o nelle comunità rurali, puoi inviarci la tua donazione al nostro conto bancario :

Rekko Italia : REKKO -Cod. IBAN: IT73 E 05034 01437 000000002330; Banco di Chiavari, Ag 33 Genova




Opportunità di volontariato
Donate

Donare

24
marzo
14
settembre

Recco, 44.3614,9.14374 km da te

Raccolta fondi, sensibilizzazione, volontariato
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!