• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti LIve Music Mestre e Venezia per la Pace - orti collettivi in comunità rurali del Mediterraneo Mar Nero.

Small_logo-fispmed-piccolo

FISPMED network & FISPMED network

Tutte le iniziative

LIve Music Mestre e Venezia per la Pace - orti collettivi in comunità rurali del Mediterraneo Mar Nero

Live Music Mestre, artisti e cantanti in centro a Mestre Eventi a Venezia „ Un festival musicale proprio nel cuore di Mestre, per da...

Raccolta fondi · Tutela beni, tradizioni, culture

Live Music Mestre, artisti e cantanti in centro a Mestre Eventi a Venezia

Un festival musicale proprio nel cuore di Mestre, per dare spazio ai giovani e contribuire al rilancio del centro cittadino. Quattro giorni di musica, tra il centro “Le Barche” e Piazza Ferretto, con bancarelle, mercatini vintage, spazi espositivi, un’area bambini e punti ristoro, per riscoprire la voglia di stare insieme e vivere la città anche di sera.

La ricetta per tornare a parlare di un centro di nuovo attrattivo arriva dalla neonata associazione eVentia, sponsor del Carnevale di Venezia appena concluso e che proprio in laguna ha mosso i suoi primi passi con il progetto culturale del Principe Maurice e la messa in scena dell’immancabile pièce “Storie d’amore…cortigiano”.

La manifestazione si chiamerà “Live Music Mestre”, si svolgerà dal 22 al 25 aprile prossimi e avrà tutti i connotati per essere un festival musicale di spessore, palcoscenico e vetrina per artisti emergenti che avranno la possibilità di mettersi alla prova per conquistarsi il cuore del pubblico e il titolo di vincitore. La forma sarà quella del contest musicale, con una selezione preliminare via web dei partecipanti, che una volta sul palco verranno “adottati” da gruppi già affermati e da loro sostenuti fino alla vittoria finale. Lo scopo è benefico, con il ricavato destinato alle vittime del tornado dell’8 luglio scorso in Riviera del Brenta.

Mente e motore dell’iniziativa, insieme con il presidente di eVentia Simone Rossato e il vicepresidente Pasquale Carmellino, è Paolo Favaretto, presidente onorario dell'associazione e patron del Mirano Summer Festival, che da anni catalizza, ogni estate, decine di migliaia di giovani a Mirano. Già in modo la macchina organizzativa per portare al LMM non solo giovani di belle speranze ma anche importanti artisti già affermati del panorama musicale e dello spettacolo, sia a livello locale che nazionale. In corso gli ultimi preparativi: programma dettagliato e ospiti saranno presentati a breve ufficialmente alla città.

L’ingresso alle serate del LMM sarà libero: il festival sarà infatti interamente finanziato con sponsorizzazioni e donazioni, senza gravare sulle casse comunali e sui cittadini e il ricavato che andrà in beneficenza sarà raccolto attraverso consumazioni e offerte degli ospiti e dei numerosi partner dell’iniziativa.



http://www.veneziatoday.it/eventi/live-music-mestre-22-25-aprile-2016.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196




Opportunità di volontariato
Promote

Sensibilizzare

22
aprile
25
aprile

Venezia, 45.4408,12.3155 km da te

Presidio del Gazebo per proporre una raccolta di fondi nell'ambito del progetto Orti collettivi in villaggi rurali del Mediterraneo Mar Nero
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!