• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti La CONpulsione: una sfida nella clinica infantile contemporanea.

Small_nuovo_logo_pollicino

Pollicino Onlus

Tutte le iniziative

La CONpulsione: una sfida nella clinica infantile contemporanea

La giornata di studi intende offrire in chiave multidisciplinare la diffusione di forme sintomatiche del comportamento di bambini e adol...

Conferenza, convegno · Salute, sanità

La giornata di studi intende offrire in chiave multidisciplinare la diffusione di forme sintomatiche del comportamento di bambini e adolescenti che evidenziano la spinta insistente a consumare, al di là del rapporto con l'altro. Oggi diverse condotte infantili legate alla compulsione, sia alimentare sia comportamentale, interrogano e mettono a dura prova la responsabilità educativa della comunità degli adulti.
Il programma della giornata intende proporre e mettere a confronto diverse letture cliniche col fine di offrire criteri utili per riconoscere, fin dalla prima infanzia, i segnali della sofferenza psicologica sottesa ai comportamenti compulsivi del soggetto in crescita e consividere un dibattito a più voci sulle possibilità di una prevenzione delle così dette "patologie dell'eccesso" della clinica contemporanea.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!