• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti In bicicletta da Nord a Sud Italia per parlare di salute mentale e "rivoluzione dolce".

Small_logo_2

Diapsigra

Tutte le iniziative

In bicicletta da Nord a Sud Italia per parlare di salute mentale e "rivoluzione dolce"

Lunedì 11 aprile una “Mila vagante” a Prato. Farà una tappa anche in città Mila Brollo per la rete 'Mila vagante’, 58 anni, diabetica, m...

Evento informativo e promozionale · Salute, sanità

Lunedì 11 aprile una “Mila vagante” a Prato. Farà una tappa anche in città Mila Brollo per la rete 'Mila vagante’, 58 anni, diabetica, mamma con tre figli ormai grandi, in sella da Nord a Sud dell’Italia per parlare di salute mentale, di bicicletta e "rivoluzione dolce", della sua malattia e riflettere su se stessa. Mila arriverà con la sua biciletta elettrica alle 15 in Piazza del Comune ospite dell’associazione Di.a.psi.gra. - con altre realtà impegnate nella salute mentale (Polisportiva Aurora, Nuove Idee, Aps Animal House, Pangea e On the road again) – e con l’amministrazione comunale. A salutarla, in piazza del Comune Ilaria Santi presidente del consiglio comunale, Michele Mezzacappa direttore della società della salute area pratese, il consigliere regionale pratese Nicola Ciolini, Gabriele Alberti, presidente della Commissione sociale del Comune. Dopo il saluto in piazza, alle 15,30 si terrà un incontro aperto a tutti gli interessati in salone consiliare per parlare di buone pratiche in salute mentale, del ruolo di familiari e utenti nei percorsi di cura per una salute mentale di comunità. E naturalmente di bicicletta! Mila Brollo è partita da Gemona del Friuli il primo aprile direzione Lampedusa. Durante il viaggio, di 2.000 km in due mesi, Mila, oltre a Prato, farà tappa in diverse città e località della penisola dove si stanno organizzando eventi per accoglierla. Tecnico della Riabilitazione Psicosociale e Psichiatrica e appassionata di quella che chiama “Biciterapia”, Mila è supportata dall'Associazione "Fareassieme.fvg" che è composta da utenti, familiari e operatori della salute mentale e fa parte del movimento nazionale di Parole Ritrovate.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!