• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Alla scoperta dell'antica centrale idroelettrica Lese.

Small_logo_for_calabria

For Calabria APS ASD

Tutte le iniziative

Alla scoperta dell'antica centrale idroelettrica Lese

L'associazione For Calabria è lieta di informare che questo anno per Invasioni Digitali 2016 si intende far conoscere agli invasori cult...

Evento culturale, artistico · Tutela beni, tradizioni, culture

L'associazione For Calabria è lieta di informare che questo anno per Invasioni Digitali 2016 si intende far conoscere agli invasori culturali un importante sito di archeologia industriale. For Calabria insieme all'associazione Ranger Cast promuoveranno una invasione pacifica dell'antica centrale idroelettrica sita sulle sponde della fiumara Lese e ricadente nel comune di Castelsilano. La centrale idroelettrica nata nel 1923 è stato uno dei primi esempi in Calabria di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e sostenibili come l'acqua. Il sito è un luogo ricco di storia, di laboriosità e di sviluppo dei paesi dell'entroterra presilano. Dagli anni venti del secolo scorso ai primi anni del secondo dopoguerra ha permesso ai cittadini del territorio presilano di avere illuminate le case e le strade dei propri paesi. La centrale immersa nella natura è museo a cielo aperto...

Vi invitiamo la mattina del 25 Aprile a partecipare con noi all'invasione culturale di questo luogo. Munitevi di smartphone e fotocamera per scattare foto da condividere sui vostri profili social al fine di far conoscere questo sito e la sua storia ai vostri amici.
Gli hashtag che accompagneranno questa Invasione Digitale sono#centralelese #invadilese .
Per informazioni: scriveteci su info@forcalabria.it oppure attraverso i social. Cell. 3459706742




Ci sono 2 commenti a questa iniziativa.

Carlo Crucitti · Grazie, purtroppo in questo periodo sono troppo preso dalle attività di Usabile. Tanti auguri e in bocca al lupo.

2016-04-19T18:29:09+02:00


Antonio Francesco Oliverio · Lunga vita alla lupa! Grazie e buon lavoro anche a voi!

2016-04-20T09:27:32+02:00