• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Giornata dello Sport Otranto.

Small_wtnews

WaveTrotter

Tutte le iniziative

Giornata dello Sport Otranto

Sabato 4 e Domenica 5 Giugno, nella splendida città di Otranto, potremo trascorrere tutti un piacevole fine settimana all'insegna dello ...

Evento informativo e promozionale · Giovani

Sabato 4 e Domenica 5 Giugno, nella splendida città di Otranto, potremo trascorrere tutti un piacevole fine settimana all'insegna dello sport. 

Come da tradizione, in occasione della "Giornata nazionale dello sport" indetta dalCONI, il primo weekend del mese di giugno è dedicato alla celebrazione di tutte le attività del settore, con un evento in cui la cittadinanza può ritrovarsi ed avere l'opportunità di scoprire le tante realtà presenti sul territorio

Il Comune di Otranto e d in particolare l'assessorato allo Sport, ha creato con le associazioni un evento ricco di appuntamenti, che possa divertire e informare tutti i partecipanti.
Le tante associazioni presenti creeranno un calendario fitto di manifestazioni per far conoscere le varie discipline attraverso eventi dimostrativi e trasmettere a tutti l'amore per lo sport e l'attività fisica.

La manifestazione si svolgerà principalmente nel Piazzale del Porto, dove si potranno incontrare le associazioni e immergersi in una piscina in compagnia di diversi professionisti.

Programma manifestazione

SABATO 4

  • 09.00 Gruppo ciclistico Totò Pellegrino organizza una "Biciclettata" per grandi e piccini , presentarsi in P.zza dell'Umanità Migrante. Il percorso è semplice e adatto a tutti con qualsiasi tipo di bicicletta. E' consigliato l'uso del caschetto. Partenza alle 9.30 La biciclettata durerà circa un'ora.
  • 09.00 -17.00 Scuba Diving organizza prove gratuite e battesimi in piscina, ed immersioni ricreative per testare la nuova attrezzatura Mares e Nauticam (info e prenotazioni Ursula 348.37.04.307 / Stefano 349.39.25.004)
  • 10.00-17.00 Wavetrotter organizza simulazioni gratuite di equilibrio su indoboard
  • 14.00 Circolo tennis Otranto dimostrazioni e prove gratuite di tennis
  • 15.00 ASD Joe Black (FIPSAS) prove gratuite di lancio tecnico
  • 16.30 Otranto800 organizza la Maratonina, la corsa dei bambini, iscrizioni presso il piazzale del Porto
  • 18.00 Presentazione nuova attrezzatura Mares
  • 19.00 premiazione Maratonina
  • 21.00 Circolo Ippico Tumara organizza il Carosello nel fossato del Castello


DOMENICA 5

  • 09.00 Circolo Ippico Tumara propone il Battesimo a cavallo
  • 09.00-17.00 Scuba Diving organizza prove gratuite e battesimi in piscina, ed immersioni ricreative per testare la nuova attrezzatura Mares e Nauticam (info e prenotazioni Ursula 348.37.04.307 / Stefano 349.39.25.004)
  • 10.00-17.00 Wavetrotter propone simulazione gratuite di equilibrio su indoboard
  • 10.00 ASD Joe Black (FIPSAS) prove gratuite di lancio tecnico
  • 11.00 Circolo Tennis Otranto dimostazione e prove gratuite di tennis
  • 15.00-19.00 Polisportiva città di Otranto(volley) propone palleggiamenti liberi, aperti a tutti
  • 15.00 ASD Joe Black (FIPSAS) prove gratuite di lancio tecnico
  • 16.00 Salvamento Agency workshop gratuito disostruzione pediatrica
  • 18.00 Palestra Body-line organizza Bodybuilding Exibition
  • 18.30 ASD Il Sole Raduno organizzato per l'International Yoga Day esperienza gratuita di gruppo* in riva al porto info e prenotazioni al 0832-243015 . Occorre indossare maglietta arancione e portare il proprio tappetino o telo mare
  • 20.00 Chiusura lavori e premiazione ai partecipanti


Tutte le associazioni presenti avranno per i due giorni della manifestazione uno spazio a disposizione con materiale informativo e ludo-didattico per far conoscere le loro attività.


La squadra:

  • Wavetrotter ONLUS Associazione nata nel 2011,impegnati nella salvaguardia dell'ambiente marino e nella promozione dello sport inteso come strumento di lotta alle devianze con i suoi volontari vi farà avvicinare agli sport acquatici, come la subaquea, la pesca e il surf, coinvolgendovi per trasmettervi tutto l'amore per il mare e il territorio che ci caratterizza.
  • Scuola Arti Orientali IL SOLE fondata nel 1980 dal Maestro Luciano Corsano. Le attività presenti sono Kung-Fu, Tai Chi, Iyengar Yoga, allenamento funzionale, trattamenti benessere (Shiatsu, Tuina, Thai).con i suoi istrutturi si propone di diffondere la cultura e la pratiche di queste discipline.
  • Circolo Tennis Otranto rinasce nel 2007 dopo anni di abbandono grazie all'impegno profuso di una associazione solida costituita da soci e di appassionati. Dal 2014 ci sono corsi di tennis per tutto l'anno e per tutte le età tenuti dai maestri Mattia Cjiarelli e Mattia Leo, che vantano una classifica agonistica nazionale di 3.3 e 3.1 Attualmente ha una squadra che milita in serie D2.
  • Scuba Diving Otranto attivi da piu di 15 anni nel settore, grazie all'ausilio di esperti istruttori propongono l'immersione ricreativa in svariati siti della costa, numerosi corsi e offrono il noleggio di attrezzature e materiali per escursioni in mare. Immersioni tecniche e corsi professionali distinguiono la scuola SSI della Scuba Divin Otranto
  • ASD Joe Black Associazione di pesca sportiva con sede a Otranto. In 2 anni di carriera sportiva, già vanta campionati e competizioni sportive di altissimo livello, con risultati notevoli in ambito federale, tanto per le competizioni nazionali e internazionali. Il suo presidente Giuseppe Negro e la grande squadra di atleti, hanno portato notevoli risultati agonistici soprattutto nella pesca d'altura che costituise il fiore all'occhiello di questa società.
  • Otranto 800 Realtà di rilievo nel mondo del podismo, questa associazione dedica tantissime energie alla diffusione dello sport fra i giovanissimi. Molti gli appuntamenti che ogni anno coinvolgono atleti e amatori e tanti i premi collezionati dal team.
  • Circolo Ippico Tumara Il centro di equitazione, riconoscito dal CONI e dalla FITE, offre a chiunque la possibilità di affacciarsi a questo sport sia da amatori e per lo svolgimento di esperienze riscreative a cavallo, sia per la pratica sportiva agonistica
  • Società Nazionale di Salvamento sez. Otranto porta avanti attraverso la propria spin-off Salvamento Agency, corsi di primo soccorso aziendale, corsi BLS e BLS-D, ma anche corsi per bagnini e tanto altro. I suoi istruttori, riconosciuti in tutta Europa e nel mondo per preparazione e rpofesionalità, sono in grado di offrire un alto livello di formazione. Massimo Donno è il responsabile della sezione Idruntina.
  • Gruppo Ciclistico Totò Pellegrino Associazione Sportiva Dilettantistica (UISP) da anni forma nuovi sportivi di ciclismo, mettendoli alla prova nelle varie gare organizzate sul territorio dalla UISP. Il team composto da istruttori competenti e appassionati, offre ai nuovi atleti tanta esperienza e abilità per permettere di coltivare al meglio le passioni e sfruttare tutte le potenzialità. Una comunità affiatata dove si respirano ancora i valori di un tempo.
  • Polisportiva Otranto volley Associazione Sportiva Dilettantistica che da oltre trent'anni svolge attività improntate ad avvicinare allo sport bambini e adulti. Ad oggi sono attivi i corsi di volley sia maschile che femminile per le varie fasce di età. Nell'ultima stagione ha disputato con le squadre di volley due campionati, quello di prima divisione con il gruppo maschile e quello di seconda divisione con la squadra femminile; bei risultati per una comunità attivà e sempre in crescita.
  • Frassanito Surf Point Storica scuola Windsurf di Frassanito ha visto crescere grandi atleti della disciplina e ad oggi, sotto la guida del suo presidente Mimmo Greco, si praticano anche Kitesurf e Stand Up Paddle.
  • Fratres Ente morale che nasce nel 1971 con lo scopo di invitare ed informare tutti i cittadini alla donazione anonima, sicura e periodica del sangue. I volontari che fanno parte di questa Consociazione si impegnano, soprattutto nel mondo giovanile, a diffondere un'educazione sanitaria e a formare una cultura del dono, e questo lavoro preliminare di informazione permette di coinvolgere sempre più persone e coinvolgerle nello spirito di fraternità dell'ente.



PIù SIAMO, PIù CI DIVERTIAMO! >>> invita i tuoi amici a seguire anche l'evento su FB

SCOPRI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK "WAVETROTTER" 




Opportunità di volontariato
Promote

Sensibilizzare

4
giugno
5
giugno

Otranto, 40.1439,18.4912 km da te

Promuovere l'ambiente e parlare delle iniziative gratuite che facciamo con i volontari durante l'anno
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!