• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti BRASILE E DIRITTI UMANI.

Small_logo_coro_2014_per_web

COMITATO RORAIMA ONLUS

Tutte le iniziative

BRASILE E DIRITTI UMANI

Cari amici, abbiamo l’occasione di incontrare una straordinaria Testimone nella difesa dei Diritti Umani, che paga duramente di persona...

Conferenza, convegno · Tutela dei diritti, legalità

Cari amici,

abbiamo l’occasione di incontrare una straordinaria Testimone nella difesa dei Diritti Umani, che paga duramente di persona la sua coerente battaglia a favore dgli esclusi. Diffondiamo l’iniziativa, via mail, tra amici e conoscenti, Gruppi, Movimenti, Parrocchie, Università, Professionisti...
Carlo Miglietta


SABATO 18 GIUGNO 2016 ALLE 17

NEL SALONE DELLA PARROCCHIA DELLA CROCETTA, IN VIA MARCO POLO 6 TORINO

BRASILE E DIRITTI UMANI:

INCONTRO CON L’AVVOCATO BRASILIANO VALDENIA PAULINO VINCITRICE DEL PREMIO PER LA DIFESA DEI DIRITTI UMANI ATTRIBUITO DAL CONSIGLIO DEGLI AVVOCATI EUROPEI (CCBE)

Valdenia Paulino è uno degli avvocati più in vista del Brasile nella difesa dei diritti umani dei poveri, degli emarginati, degli esclusi. Per anni è stata l’avvocato del Centro di Difesa dei Diritti Umani Oscar Romero (CEDHOR) di Santa Rita nel Paraiba, gestito dai Missionari Comboniani e sostenuto dal CO.RO. ONLUS, e là ha condotto una lotta senza quartiere contro i trafficanti di droga, la polizia corrotta, gli squadroni della morte. Minacciata di morte più volte, è stata improvvisamente caricata su un aereo dalla polizia insieme al marito, due anni fa, perché era giunta la soffiata di una sua imminente uccisione. Dopo un periodo di lavoro universitario negli Stati Uniti, è tornata a Sao Paolo, dove ha ripreso con forza la sua difesa legale a favore degli ultimi. Nel novembre 2014 ha ricevuto a Bruxelles il Premio per la difesa dei Diritti Umani dal Consiglio degli Avvocati Europei (CCBE), che l’ha votata all’unanimità, per il suo instancabile impegno a favore della giustizia.

CO. RO. ONLUS

(Comitato Roraima di solidarietà con i Popoli Indigeni del Brasile)

C. De Gasperi 20, 10129 Torino – www.giemmegi.org

Per contatti: roberto.giacone@gmail.com




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!