• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Scarica l'ebook sul ritiro sociale in adolescenza.

Small_logogrande

Cooperativa sociale Metamorfosi

Tutte le iniziative

Scarica l'ebook sul ritiro sociale in adolescenza

Ebook Il ritiro sociale in adolescenza. Istruzioni per l’uso di Mariarosaria Imbimbo L’ebook illustra il fenomeno dei ragazzi adolesc...

Raccolta fondi

Ebook

Il ritiro sociale in adolescenza. Istruzioni per l’uso

di Mariarosaria Imbimbo

L’ebook illustra il fenomeno dei ragazzi adolescenti che si ritirano (“hikikomori”): riducono le relazioni sociali, smettono di frequentare la scuola e in alcuni casi si chiudono nella propria stanza senza più uscire o avere contatti con l’esterno.

hikikomori
Oltre a tracciare il profilo dell’adolescente “ritirato” l’ebook offre chiavi di lettura del comportamento di ritiro, illustra il rapporto dell’adolescente hikikomori con la tecnologiae fornisce indicazioni concrete ai genitori per affrontare la situazione del figlio.

E’ possibile scaricare l’ebook a fronte di una donazione a partire da 5 euro che sarà utilizzata per finanziare i progetti di Metamorfosi sul cyberbullismo nelle scuole.




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!