• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per rimanere aggiornato sulle iniziative che si svolgono nella tua zona e scoprire chi le organizza. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere. Nel frattempo non perderti Vernissage "Lo scudo del Cavaliere".

Small_logoquadrato

spazioD'arte

Tutte le iniziative

Vernissage "Lo scudo del Cavaliere"

Dal 12 Novembre al 17 Dicembre nella galleria spazioD si terrà la personale dal titolo “Lo scudo del Cavaliere” dell’artista belga Luce...

Evento culturale, artistico · Tutela beni, tradizioni, culture

Dal 12 Novembre al 17 Dicembre nella galleria spazioD si terrà la personale dal titolo “Lo scudo del Cavaliere” dell’artista belga Luce Delhove: verranno esposte gioielli-sculture, sculture e opere in carta e struttura tessile.

Durante il vernissage del 12 Novembre alle 17:00 sfilata dei gioielli e letture recitate del racconto di Kafka “Il cavaliere del secchio” che ha ispirato gran parte della produzione artistica di Luce Delhove.

Luce Delhove nasce in Belgio, trascorre l’infanzia in Congo e quindi si trasferisce in Italia dove completa la sua formazione artistica fra il politecnico di Design di Milano (dove conosce Bruno Munari ) e l’Istituto Nazionale di Grafica a Roma. Designer, maestra nell’incisione, pittrice e scultrice, oggi Luce vive e lavora fra Roma e Milano ed è tuttora titolare della cattedra di grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Fin dal 1979, si occupa d’incisione, approfondendone le conoscenze dei linguaggi e delle tecniche e dal 1998 inizia a sperimentare nuovi materiali per le grafiche e a realizzare sculture con carte stampate, cellulosa, ferro e materiale tessile realizzando opere tipiche della Fiber Art. Delhove partecipa a numerose collettive e organizza svariate mostre personali sia in Italia che all’estero e, dopo uno stage di lavorazione e sperimentazione dell’ardesia in Valle Argentina (Imperia), dal 2001 si dedica alla realizzazione di gioielli.

La ricerca sulla luce, che inizialmente era limitata allo spazio bidimensionale dell’incisione, del disegno e della pittura, si espande ora nello spazio tridimensionale della scultura, nell’installazione e nei gioielli d’artista, testimoni di una grande abilità tecnica dove l’influenza del design si fonde con la ricerca artistica. I gioielli della Delhove sono vere e proprie sculture da indossare: ciondoli, bracciali sfarzosi, anelli, esuberanti orecchini recano testimonianze di una esperienza e di una poetica che nell’incisione ha riconosciuto una pratica d’indagine e di invenzione plastica.




Opportunità di volontariato
Helping_ngo

Organizzare

12
novembre
12
novembre

Lecco, 45.8566,9.39767 km da te

Accogliere il pubblico in sala, servire il buffet, presenziare in sala indossando i gioielli-scultura dell'artista.
Maggiori dettagli




Non ci sono ancora commenti per questa iniziativa. Be the first!