• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per trovare opportunità di fare volontariato vicino a te, secondo i tuoi interessi e competenze. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere.

Small_mupin_logo_web_full

Museo Piemontese dell'Informatica

Tutti le opportunità

Fare volontariato con Museo Piemontese dell'Informatica

L'associazione è alla costante ricerca di volontari, senza di essi rimarrebbe statico e non potrebbe continuare ad offrire i servizi che eroga. Quali sono i compiti per cui si cercano volontari? La ricerca di volontari varia da compiti di catalogazione a compiti di produzione di materiale. Eccovi un elenco dei compiti, che crediamo sia esaustivo: catalogare restaurare scrivere articoli intervistare produrre video divulgativi pubblicizzare il Museo e gli eventi allestire le mostre aiutare nei i recuperi sviluppare la grafica per il Museo sviluppare codice per il sito C'è bisogno di conoscenze specifiche? Non c'è assolutamente bisogno di avere nozioni di Storia dell'Informatica, per la maggior parte dei compiti. Certamente, chi si occuperà di restauro dovrà avere un minimo di conoscenze di elettronica o di meccanica. Chi scriverà articoli od intervisterà, dovrà sapersela cavare bene con l'italiano e con l'inglese. Chi produrrà video dovrà avere quelle conoscenze minime che permettono di svilupparli. Chi svilupperà il codice dovrà conoscere, per forza di cose, i vari linguaggi di programmazione web e i linguaggi d'ipertesto. Chi si occuperà della grafica dovrà essere avvezzo ai software specifici. Tutti potranno pubblicizzare tranquillamente il Museo, seguendo semplici linee guida. Quanto tempo è richiesto? Non ci sono assolutamente obblighi di presenza o d'orario, però, se s'inizia a fare il volontario, si dovrà avere un minimo di continuità e serietà nell'impegno. Come faccio a comunicare la mia intenzione ad aiutare? Semplicemente scrivendoci una mail come da apposita pagina del sito, indicando i ruoli per cui ci si offre. Mi ricontatterete ed entro quanto? Certamente. Vi ricontatteremo il prima possibile per accordarci. Ottengo qualcosa dandovi una mano? Verrà rilasciato un attestato con il quale vi ringraziamo.



Fare volontariato con Museo Piemontese dell'Informatica · Area


Registrati per maggiori informazioni