• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Associazione di Volontariato MammeAmiche ONLUS in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_420605_377437238952537_347522324_n

Associazione di Volontariato MammeAmiche ONLUS

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

MammeAmiche è un’associazione ONLUS di giovani mamme, nata dopo un corso di formazione sull’allattamento materno, organizzato dal Consultorio ASF di Sesto Fiorentino, nell’ambito di un progetto promosso dalla Società della Salute – Zona FI Nord/Ovest.

Il nostro gruppo nasce dalla presa di coscienza di alcune mamme della necessità di incontrarsi, parlare e confrontarsi con altre neo-mamme su vari temi legati alla genitorialità, perchè a volte basta anche solo condividere piuttosto che cercare una soluzione.

Siamo disponibili all’ascolto e al sostegno di mamme, future mamme e neo-mamme (e familiari: padri, nonni, zii…) alle prese con la meravigliosa… e impegnativa esperienza dell’allattamento!

Siamo aperte a nuove adesioni per chiunque volesse associarsi o dare il suo contributo di esperienza sugli argomenti più disparati: allattamento in primis, ma anche tutto ciò che riguarda i primi mesi di vita del bambino, dallo svezzamento alle notti insonni, dalla stanchezza ai cambiamenti dei rapporti in famiglia.
Ne parleremo insieme nella speranza, non di trovare soluzioni “scientifiche”, ma semplicemente di condividere le nostre esperienze personali: questi suggerimenti stimoleranno poi la scelta di un percorso che ogni singola mamma deciderà di percorrere autonomamente.