• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Bergamo HUB in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_hub

Bergamo HUB

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

Perchè lo facciamo
Crediamo che non vi sia alcuna carenza di buone idee per risolvere i problemi del nostro tempo, ma ci sia il bisogno di introdurre nuovi modelli socio-economici e spazi dedicati per poterle sviluppare e renderle idee vincenti.

L’HUB sarà ideato e progettato per rispondere a questa esigenza. Abbiamo deciso di proporre all'amministrazione comunale la destinazione della ex centrale termoelettrica di via Deste Spalenga a spazi attrezzati con tutti gli strumenti di supporto necessari all'incontro sociale, culturale, creativo e tecnologico per la città.

Vogliamo permettere al talento e alla creatività dei nostri concittadini di trovare le migliori condizioni per poter realizzare le loro idee, proposte progettuali e aspirazioni di realizzazione personale.

Ma soprattutto, spazi per incontri significativi, di scambio e di ispirazione, pieno di persone diverse che assieme faranno cose incredibili.

Bergamo HUB sarà parte di un network internazionale di bellissimi spazi fisici dove imprenditori, creativi e professionisti potranno accedere a tutte le risorse, lasciarsi ispirare dal lavoro di altri, avere idee innovative, sviluppare relazioni utili e individuare nuove opportunità di mercato e sviluppo.

Sarà uno spazio cittadino dedicato all'innovazione e all'imprenditoria sociale e alle persone che la promuoveranno. Qui si potranno incontrare persone molto diverse tra loro – imprenditori e operatori del non-profit, liberi professionisti, giovani, studenti, educatori, creativi ed esperti in diversi settori – tutti accomunati dal desiderio di migliorarsi e migliorare la vita della comunità condividendo idee e le sfide del futuro.