• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Associazione Centro Orientamento Educativo in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logo_associazione_pantone_p

Associazione Centro Orientamento Educativo

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

Il Centro Orientamento Educativo è un'associazione di volontariato internazionale impegnata per lo sviluppo di una cultura del dialogo, dell’interscambio e della solidarietà. In Italia realizziamo progetti di formazione, di educazione alla mondialità e di sensibilizzazione ai temi dello sviluppo e del dialogo interculturale. Sosteniamo giornate di formazione e corsi residenziali per la preparazione di volontari internazionali e per la formazione di educatori ed insegnanti. Siamo impegnati nella valorizzazione dell’arte e nella diffusione delle cinematografie del Sud del mondo. Fra le nostre proposte hanno un posto significativo le mostre itineranti d’arte e di artigianato, la Galleria Artemondo per la promozione di giovani artisti, la distribuzione di film in pellicola e in video e l’organizzazione a Milano del Festival del Cinema Africano, d’Asia e d’America Latina.

Riconosciuto Organismo idoneo alla cooperazione con i paesi in via di sviluppo, attiva e sostiene progetti internazionali  nei settori dell’educazione, della formazione professionale, della sanità, della medicina tradizionale, dello sviluppo rurale, della valorizzazione della cultura e dell’arte e della promozione della donna. Siamo presenti in Camerun, Congo R.D., Zambia, Bangladesh, Ecuador, Colombia, Argentina e Papua Nuova Guinea.