• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per trovare opportunità di fare volontariato vicino a te, secondo i tuoi interessi e competenze. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere.

Small_156_154_1335799302

Pozzo di Giacobbe

Tutti le opportunità

Fare volontariato con Pozzo di Giacobbe

l Volontariato che proponiamo è una proposta di organizzazione a tutela dei diritti sociali, che va oltre la soluzione degli specifici problemi e permette agli individui la realizzazione di sé nella costruzione di benessere sociale, acquisendo, esprimendo e partecipando alla diffusione di nuovi valori. DIVENTARE VOLONTARIO Per diventare Volontario non servono requisiti particolari, salvo aver raggiunto la maggiore età. Basta avere un po’ di tempo a disposizione da dedicare agli altri, voglia di fare e una buona motivazione personale a lavorare in gruppo per un obiettivo comune. A tutti i volontari è richiesta l’adesione come Soci. Dopo un primo colloquio con uno dei responsabili, che darà tutte le informazioni su come è possibile prestare il proprio servizio, il nuovo volontario può scegliere l’attività che più gli piace e decidere i giorni e l’orario. Per informazioni è sufficiente telefonare al numero 0573.739626 oppure inviare una mail. Il volontario viene accolto attraverso un primo colloquio di conoscenza sia personale sia delle motivazioni che lo hanno spinto ad intraprendere questa esperienza. Il referente dei volontari illustra l’organizzazione dell’Associazione descrivendo i progetti ed i servizi gestiti, definendo anche i giorni e gli orari: il volontario può scegliere (in base all’orario di disponibilità) un servizio in cui poter svolgere il proprio volontariato. A questo punto avviene l’inserimento in un’attività, inizialmente una volta a settimana per valutare insieme l’andamento ed eventuali problematiche emerse oppure richieste e chiarimenti. Per questo motivo il volontario partecipa anche alle riunioni di coordinamento e di equipe riferite al servizio in cui svolge volontariato ed ai momenti formativi generali organizzati dall’Associazione.



Fare volontariato con Pozzo di Giacobbe · Area


Registrati per maggiori informazioni