• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Comitato Collaborazione Medica in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logostampa2

Comitato Collaborazione Medica

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

In Italia il CCM realizza programmi di educazione alla cittadinanza mondiale, corsi di medicina tropicale e attività di formazione per personale e studenti in ambito sanitario; facilita l’accesso ai servizi di prevenzione e cura da parte dei migranti e promuove politiche sanitarie eque

In Africa lavora per migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria di base e favorire l’accesso ai servizi da parte di tutta la popolazione, sia a livello territoriale che ospedaliero, attraverso il potenziamento delle competenze locali e l'utilizzo di tecnologia appropriata al contesto. Opera nelle aree più povere e remote e con un’attenzione particolare alle persone più vulnerabili, come donne e bambini. Lavora in collaborazione con le istituzioni e le comunità locali, garantendo la formazione del personale, l’approvvigionamento di materiale sanitario e di farmaci, l’adeguamento delle strutture e delle attrezzature e promuovendo attività di sensibilizzazione sul territorio.

Attualmente realizza progetti sanitari in Burundi, Etiopia, Kenya, Uganda, Somalia e Sud Sudan, dove ogni anno visita e cura circa 150.000 persone, supervisiona e supporta circa 140 strutture sanitarie, forma circa 1.800 operatori sanitari, per un totale di oltre 360.000 persone come beneficiari delle attività di cooperazione internazionale (dati 2010).

Per maggiori informazioni:e-mail: ccm@ccm-italia.org - tel. 011 6602793 - fax: 011 3839455 web: www.ccm-italia.org, Facebook: Comitato Collaborazione Medica
Puoi iscriverti alla newsletter o scaricare il trimestrale Note a Margine.