• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come BUCANEVE Cooperativa Sociale - Onlus in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_fai_crescere_bucaneve

BUCANEVE Cooperativa Sociale - Onlus

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

La cooperativa Bucaneve nasce nel 1983 a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, per volontà di alcune famiglie di disabili con l'aiuto di un gruppo di volontari. Bucaneve è una cooperativa sociale che organizza servizi sociali, educativi e sanitari a sostegno della fragilità e dell'handicap.
All'interno della cooperativa collaborano insieme: familiari, volontari e operatori specializzati nel ca...mpo del disagio, della disabilità e dell'emarginazione.
La cooperativa gestisce una serie di servizi con progetti personalizzati per ogni ragazzo:
•Un Centro Diurno Disabili (C.D.D.) frequentato attualmente da 27 persone disabili;
•Una Comunità Alloggio con 9 residenti;
•Un servizio di sostegno domiciliare e scolastico
La Cooperativa opera nel Distretto socio sanitario di Asola (oltre 15 Comuni - bacino d'utenza di oltre 100.000 abitanti) e in oltre 30 anni di attività ha fornito i propri servizi a più di 200 persone grazie ad interventi concordati con le famiglie, con i Comuni e con l'ASL. Attualmente il totale degli utenti è di 38 ragazzi, provenienti da tutto l'Alto mantovano.

La Cooperativa offre anche la possibilità di svolgere attività di volontariato e percorsi di integrazione, coinvolgendo privati, scuole, associazioni, parrocchie, aziende. Negli anni Bucaneve ha anche attivato progetti di cooperazione internazionale, ospitando ragazzi che aderiscono ai progetti di Volontariato promossi dall'Unione Europea. Recentemente Bucaneve offre l'opportunità di svolgere lavori socialmente utili all'interno del proprio Centro.