• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per trovare opportunità di fare volontariato vicino a te, secondo i tuoi interessi e competenze. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere.

Small_logo

Misericordia di Fornacette

Tutti le opportunità

Misericordia di Fornacette, ecco come aiutarci: Assistere

Assistere

Attualmente la Misericordia cerca due giovani tra i 18 e 30 anni da impiegare alla Casa Famiglia per diversamente abili Iacopo Passetti nell'ambito del Servizio Civile Regionale. Il progetto verrà presentato in tre incontri informativi che si svolgeranno l'11 e il 14 2013 settembre alla sede della Misericordia, mentre la data di scadenza per la presentazione della domanda è il 24 settembre 2013. Tutte le informazioni sono consultabili cliccando qui. Più in generale, la Misericordia è sempre in cerca di nuovi volontari per i molteplici servizi che svolge. Non sono richieste competenze specifiche, se non nel caso di coloro che vogliono prestare il proprio tempo come soccorritori. In quel caso, la Misericordia stessa organizza periodicamente corsi di primo soccorso, emergenza-urgenza in ambulanza e per i trasporti sanitari ordinari seguendo le linee guida della legge regionale 25. Ai corsi possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto il 16esimo anno di età e prevede circa 20 ore di lezioni in aula più esercitazioni.  Per tutte le altre attività, invece, non sono richieste competenze specifiche, mentre le attività da svolgere sono moltissime: dall'aiuto in cucina, al tempo trascorso con gli anziani, dalla distribuzione dei pacchi alimentari all'aiuto in Casa Famiglia o nei laboratori diurni per diversamente abili. Basta poco tempo e buona volontà! :)



Misericordia di Fornacette, ecco come aiutarci: Assistere · Area


Registrati per maggiori informazioni