• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per trovare opportunità di fare volontariato vicino a te, secondo i tuoi interessi e competenze. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere.

Small_logo

Misericordia di Fornacette

Tutti le opportunità

Misericordia di Fornacette, ecco come aiutarci: Aiutare nelle iniziative

Aiutare nelle iniziative

Il primo progetto, denominato “Con Voi”, prevede attività di supporto ai professionisti e ai volontari della Casa Famiglia per diversamente abili “Iacopo Passetti” nell’organizzazione quotidiana dei laboratori diurni, nel contatto con le famiglie, ma anche nell’accompagnamento degli abitanti durante le uscite esterne di svago, come passeggiate, uscite in paese, partecipazione a sagre, feste e mercatini, cinema, teatro o normali necessità come visite mediche, andare in palestra o fare fisioterapia. Per questo progetto sono previsti due posti. “Soccorso Amico”, invece, riguarda le attività di assistenza socio-sanitaria alla popolazione. Gli altri quattro ragazzi saranno infatti impiegati nella mappatura dei bisogni territoriali, nell’accoglienza di pazienti e visitatori, ma anche nei settori di intervento veri e propri, poiché potrebbero essere chiamati a guidare i mezzi di soccorso e di trasporto sociale, a gestire la sala operativa e a collaborare nell’attività di accompagnamento per la gestione in sicurezza del servizio. I sei giovani avranno dunque un’occasione di educazione e formazione confrontandosi sul campo con la disabilità da un lato, e con i valori della solidarietà e dell’assistenza socio-sanitaria dall’altro.



Misericordia di Fornacette, ecco come aiutarci: Aiutare nelle iniziative · Area


Registrati per maggiori informazioni