• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per trovare opportunità di fare volontariato vicino a te, secondo i tuoi interessi e competenze. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere.

Small_logo

Save the Children Italia

Tutti le opportunità

Save the Children Italia, ecco come aiutarci: Fare lavoro manuale

Fare lavoro manuale

SAVE THE CHILDREN CERCA VOLONTARIE PER LE MAMME DI QUARTO OGGIARO Save the Children ritiene che una strategia fondamentale per combattere la povertà minorile risieda nel potenziamento delle capacità e delle risorse delle mamme. Investire sulle mamme è la strada da percorrere per affrontare in modo sistemico il tema della povertà minorile. Il progetto vuole contrastare i fattori che favoriscono la povertà minorile attraverso l'attivazione di un centro a bassa soglia rivolto alle famiglie che vivono in quartieri periferici. Gli “Spazi Mamme” sono luoghi di incontro aperti dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 18 dove le mamme possono essere sostenute nel processo di miglioramento della cura dei propri figli. Grazie a questi “Spazi” si affronta il tema della povertà minorile superando una visione solo assistenziale e puntando sulle risorse delle mamme e favorendo l’empowerment delle mamme e la loro capacità di essere risorsa per gli altri. Lo “Spazio Mamme” garantisce, in rete con gli altri servizi del territorio, un sostegno concreto per aiutare a fronteggiare la crisi e accompagnare la mamma nella ripresa di una autonomia e per prevenire la caduta nella povertà estrema. Allo stesso tempo, lo Spazio Mamme si propone di contrastare altri effetti, meno visibili, dell’impoverimento, come la solitudine, la vergogna e la perdita di fiducia nelle proprie capacità, l’incapacità di riprogettare il futuro e, talvolta, la difficoltà anche a mantenere relazioni serene con il proprio bambino. Lo Spazio Mamme di Quarto Oggiaro- Piazzetta Capuana- cerca volontarie che possano impegnarsi in una delle seguenti attività: - Laboratorio di cucito (con macchine da cucire..): 2 ore una volta a settimana (h 10-12) - Corso d’ informatica (prima alfabetizzazione): laboratorio in 4-6 incontri la mattina - Corso d’inglese (prima alfabetizzazione): -laboratorio in 4-6 incontri la mattina - Laboratorio sulla cura del sé (parrucchiera, estetista ) in 4-6 incontri la mattina - Corso italiano: alfabetizzazione e avanzato: 1 ora 2 volte a settimana (h 10-12) Se sei una donna che crede nella “forza delle donne” e può mettere a disposizione il proprio tempo, le proprie competenze e le proprie energie per sostenere altre donne. Scrivi a federica.testorio@savethechildren.org e dopo un colloquio conoscitivo potrai aiutarci e conoscere persone splendide!!



Save the Children Italia, ecco come aiutarci: Fare lavoro manuale · Area


Registrati per maggiori informazioni




Non ci sono ancora commenti per questa opportunità di volontariato. Be the first!