• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per trovare opportunità di fare volontariato vicino a te, secondo i tuoi interessi e competenze. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere.

Small_schermata_09-2456540_alle_16.01.43

Associazione Centro Solidarietà I.A.P.A.

Tutti le opportunità

Associazione Centro Solidarietà I.A.P.A., ecco come aiutarci: Assistere

Assistere

La comunità educativa “Ali d’Aquila" è una  struttura residenziale per il recupero ed il reinserimento socio-lavorativo  dei soggetti dipendenti da sostanze stupefacenti. La Comunità non è solo un luogo per disintossicarsi dall’uso di sostanze stupefacenti, ma un percorso dove poter costruire e/o ricostruire la propria esistenza. Qualunque sia il vissuto di una persona, si può credere che nulla è immutabile o irrimediabile: in venti anni a contatto con i giovani abbiamo sperimentato che con la volontà, la determinazione, la voglia di cercare e di confrontarsi, o la capacità di affidarsi nei momenti in cui tutto sembra perduto, si può cambiare il proprio stile di vita. La fiducia, la disponibilità, l’ascolto, l’accoglienza e la condivisione sono il motore che muove la crescita di ogni ragazzo e delle famiglie. Al centro del progetto c’è la persona con le sue caratteristiche e le sue esperienze. Da qui si parte per ricercare percorsi e strade che possono giungere alla realizzazione del proprio progetto. Si tiene conto dell’uomo nei suoi diversi aspetti: biologico, psicologico e spirituale per la ricerca di un senso vero della vita. Attraverso : -la partecipazione attiva di ciascuno -l’attenzione sugli aspetti positivi di ogni vissuto  -vivendo da protagonisti nell’attenzione costante alla “responsabilità” propria e degli altri -il confronto con il gruppo  -l’ascolto, il dialogo e la condivisione alla ricerca di un equilibrio tra tutti. LA COMUNITA’ SVOLGE QUOTIDIANAMENTE LE SUE ATTIVITA’ NELL’AREA DELL’ ASSISTENZA AI SOGGETTI DIPENDENTI DA SOSTANZE STUPEFACENTI.



Associazione Centro Solidarietà I.A.P.A., ecco come aiutarci: Assistere · Area


Registrati per maggiori informazioni