• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come AIL Milano Onlus in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logo_ail_milano_piccolo_senza_indirizzo

AIL Milano Onlus

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

Assistenza e accoglienza

Seguiamo da vicino sia i malati che le loro famiglie. Miglioriamo l’assistenza ai pazienti durante il ricovero, dopo la dimissione e durante i trattamenti in day hospital. Supportiamo economicamente i malati in difficoltà e i pazienti costretti al pendolarismo sanitario. Offriamo gratuitamente soggiorno nelle nostre unità abitative ai malati che provengono da fuori Milano per essere curati nei centri cittadini e sosteniamo i costi di trasferimento ai Dipartimenti di Ematologia.

Sostegno alla ricerca

Nel corso di questi ultimi anni di attività, AIL Milano ha finanziato, soprattutto, due tipologie di studi clinici: progetti di ricerca per la diagnosi precoce dei tumori del sangue e studi finalizzati allo sviluppo di terapie e farmaci innovativi per una rapida applicazione sui malati, consentendone un miglioramento nella qualità e nelle aspettative di vita.

Formazione e aggiornamento professionale

Eroghiamo borse di studio per sostenere la formazione e l’aggiornamento professionale di giovani medici ematologi e biologi che lavorano in condizione di precarietà.

Supporto a Enti Ospedalieri

Sosteniamo economicamente i principali Centri di Ematologia e di trapianto di midollo osseo attraverso l’acquisto di apparecchiature ad alta tecnologia e il miglioramento delle strutture assistenziali.