• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per trovare opportunità di fare volontariato vicino a te, secondo i tuoi interessi e competenze. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere.

Default_ngo_small

NutriAid

Tutti le opportunità

NutriAid, ecco come aiutarci: Prestare competenze

Prestare competenze

Titolo progetto: "Lutte contre la malnutrition des enfants dans la communauté rurale de Yene" Luogo: Comunità rurale di Yene (70 km a sud di Dakar) Associazione di invio: NutriAid onlus (www.nutriaid.org) Partner Locale: Poste de santé de Niangal Partenza prevista: dal 20 febbraio 2014 Durata dell'incarico: 6 mesi (estendibili) Settore d'intervento: prevenzione e lotta contro la malnutrizione infantile / accompagnamento di un programma di sostegno a distanza (SAD) che ha come target bambini talibé (allievi delle scuole coraniche) Il progetto NUTRIAID IN SENEGAL è cominciato nel 2008 e si svolge in partnership con il centro sanitario di Niangal (entità sanitaria pubblica) e consta di due programmi distinti: un programma di prevenzione della malnutrizione infantile e un programma di accompagnamento dei talibé (attraverso il Sostegno a Distanza). Il volontario, dopo una fase di accompagnamento di circa un mese, effettuata dal responsabile area progetti dell'organizzazione, sarà il referente principale di NutriAid in Senegal e dovrà occuparsi della supervisione generale del progetto (monitoraggio delle attività, revisione della contabilità, invio report) e soprattutto del lavoro dello staff locale. In secondo luogo dovrà prendere e/o mantenere i contatti con altre entità pubbliche e/o private che operino nel settore della malnutrizione infantile, in previsione di estendere l'azione di NutriAid nel Paese. In terzo luogo sarà chiamato a creare/mantenere i contatti con altri organismi di cooperazione internazionale che operano in Senegal e con tutte le agenzie/istituzioni nazionali e internazionali del settore cooperazione e sviluppo. Età preferibile : 25 - 45 anni Requisiti minimi richiesti: titolo di studio in discipline afferenti la cooperazione internazionale, i settori medico-sanitario e/o educativo; conoscenza della lingua francese; buone capacità dell’utilizzo del pacchetto Office e database; forte motivazione personale; capacità organizzative e di adattamento; disponibilità; dinamismo e forte spirito di iniziativa; senso di responsabilità; eccellenti capacità relazionali e di mediazione con il contesto e la cultura locali; spiccate capacità diplomatiche. Condizioni: Al volontario sarà offerto un contratto di collaborazione di 6 mesi (estendibile); un volo A/R dall'Italia; un rimborso spese di 400,00 euro mensili e un'assicurazione a copertura di tutto il periodo di permanenza del volontario nel Paese per conto di NutriAid. "I candidati dovranno inviare al Responsabile Unità progetti: giovanni.barbagli@nutriaid.org • Curriculum Vitae con foto • Lettera motivazionale • Referenze (almeno due) Solo i candidati ritenuti idonei saranno contattati via telefono o skype per un primo colloquio conoscitivo. Qualora la procedura di selezione dovesse avanzare i candidati saranno successivamente invitati in sede a Torino per sostenere un colloquio più approfondito. Scadenza per presentare la candidatura: 10 febbraio 2014



NutriAid, ecco come aiutarci: Prestare competenze · Area


Registrati per maggiori informazioni




Non ci sono ancora commenti per questa opportunità di volontariato. Be the first!