• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come MIGR-AZIONI in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logo_migrazioni

MIGR-AZIONI

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

KOKORE
KoKore è un progetto di Migr-Azioni aps nato con l'intento di promuovere il recupero, il riciclo e il riutilizzo di oggetti.

MEMOTECA MIGRANTE
La MEMOTECA MIGRANTE è una banca dati multimediale sulla storia della presenza africana, e non solo, nell'agro aversano e dell'associazionismo interculturale del territorio. Il progetto è interamente gestito da Migr-Azioni Aps.


NOTIZIE MIGRANTI

Notizie Migranti [ www.notiziemigranti.com ] è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto originario è dell’associazione di volontariato medico sociale “Jerry Essan Masslo”, in partenariato con Centro Migrantes Campania, Comitato don Peppe Diana e Libera – Caserta che ora cammina sulle proprie gambe grazie al lavoro volontario dei giornalisti soci di Migr-Azioni Aps.


ZOOMIN

Zoom In (edito dall'Associazione di Volontario Sinistra 2000) dal 2006 è il periodico, mensile, di Casal di Principe e dell'Agro Aversano, che tratta di temi locali, e di rilevanza culturale e civile. 
La direzone, la redazione ed i contenuti del giornale, in accordo con l'editore, sono gestiti dallo staff di Migr-Azioni Aps.


PER-CORSO DI FORMAZIONE GIORNALISTICA

Il per-corso si rivolge a giovani (dai 18 anni in poi) che vogliono approcciarsi all’affascinante mondo del giornalismo nonché a coloro che sono interessati ad acquisire o migliorare gli strumenti nel campo specifico; ha l’obiettivo di offrire la possibilità di apprendere gli strumenti necessari per una formazione teorica e pratica, con lo scopo di dare una visione completa dell’attività giornalistica con la possibilità, per i più volenterosi, di stage in redazione e di lavoro volontario per le testate gestite da Migr-Azioni Aps.