• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come School Raising in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_2014-01-13-logo-blackboard-square

School Raising

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

SchoolRaising è una piattaforma web di crowdfunding reward-based che permette il finanziamento di progetti da realizzare nelle scuole, coinvolgendo cittadini responsabili.

Concept: School Raising si propone come piattaforma per introdurre un nuovo modo di interagire tra scuola e cittadini, attraverso la pubblicazione di progetti scolastici successivamente finanziati dalla crowd. Offre quindi la possibilità di dare un maggior impulso all’iniziativa delle scuole in termini di progettualità, coinvolgendo i cittadini che vogliano impegnarsi economicamente al sostegno degli stessi.

Value proposition: SchoolRaising è un progetto attraverso cui è possibile affrontare gli annosi problemi della scuola italiana in termini di: carenza delle infrastrutture, scarso presenza della tecnologia, riduzione dei finanziamenti pubblici, mettendo in comunicazione le scuole (attraverso la presentazione di progetti) con i cittadini (attraverso crowdfunding) che abbiano volontà ed entusiasmo nel partecipare attivamente al miglioramento della scuola pubblica italiana.