• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Pincopalla - Associazione Artistica e Culturale in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_pinco

Pincopalla - Associazione Artistica e Culturale

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

Pinco Palla è un’associazione senza scopo di lucro che si prefigura di svolgere le proprie attività nel campo dell’arte e della cultura ed è la manifestazione di un’idea ben precisa: la crisi che stiamo vivendo non è economico-finanziaria, ma primariamente culturale.

Mancanza di prospettive, sfiducia, malcontento, perdita di valori e incapacità di sviluppare concretezza, sono solo effetti collaterali del perpetuarsi di un sistema inumano e macchinoso che spinge anche gli individui migliori a uno sviluppo sommario delle proprie facoltà intellettuali ed emotive, facoltà che si esprimono principalmente attraverso i vari tipi di arte.

E’ evidente che molti tentativi del genere vengono effettuati ogni giorno e gli interventi da parte di associazioni burocraticamente costituite come la nostra si sprecano.

Pinco Palla crede che sia il movente a modellare l’energia e a determinare un effetto piuttosto che un altro.

I suoi moventi sono sinceri:

  • vuole attivare e incrementare la capacità di relazione e interazione fra artisti, aziende e utenti finali costruendo reti territoriali e reti on-line;
  • vuole agevolare gli artisti attraverso modelli di convenzione con le realtà private che si muovono in un contesto artistico-culturale;
  • vuole mantenere un blog “come una volta”, dove l’attenzione sia sulla qualità del contenuto, sulla qualità delle fonti citate e sulla bellezza del progetto editoriale, piuttosto che sulle tradizionali dinamiche SEO;
  • vuole spiegare l’arte e la passione nelle scuole fuori dai dogmi capitalisti e post-capitalisti;
  • vuole che chiunque abbia la possibilità di esprimersi indipendentemente dalle proprie condizioni socio-economiche;
  • vuole che il genio venga riconosciuto;
INSOMMA, VUOLE FARE CIÒ CHE TUTTI VORREBBERO FARE, MA LO VUOLE FARE MEGLIO.

E LO VUOLE FARE DAVVERO