• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come La Miniera di Giove Cooperativa Sociale Onlus in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_capoccia_sbordata

La Miniera di Giove Cooperativa Sociale Onlus

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

Opera nell’ambito della prevenzione del disagio sociale, con particolare interesse per l’utenza costituita dai minori e le loro famiglie e attenzione per i temi riguardanti la genitorialità.

La Cooperativa “ La Miniera di Giove ” è accreditata presso il Distretto di Varese per i servizi di Assistenza Domiciliare Minori e per gli incontri in Spazio Neutro prescritti dal Tribunale dei Minori di Milano, in collaborazione con i servizi sociali dei comuni del Distretto.

Si occupa inoltre di assistenza educativa scolastica in collaborazione con Istituti scolastici di primo e secondo grado della provincia di Varese.

Progetta laboratori esperienziali legati alle terapie espressive (musicoterapia, arte terapia, drammaterapia) in ambito scolastico, rivolti quindi agli alunni della scuola primaria e secondaria, ed in ambito formativo, rivolti ad educatori ed insegnanti.

Svolge un servizio di sostegno scolastico pomeridiano rivolto a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria presso la propria sede.

Nel periodo estivo gestisce l’organizzazione e lo svolgimento di Centri Ricreativi Estivi presso strutture comunali ed oratori.