• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Emergenza Sorrisi in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logosocial

Emergenza Sorrisi

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

Emergenza Sorrisi - Doctors for Smiling Children è una ong di medici volontari che realizzano missioni chirurgiche nei paesi con minori risorse, in favore di bambini che nascono con gravi malformazioni al volto come labbro leporino oppure portano sui loro corpi esiti di guerra come ustioni, traumi, soffrono di patologie oculistiche e pediatriche in genere. Il nostro obiettivo è prestare cure mediche a tutti i bambini che non avrebbero possibilità di guarire perchè nei loro paesi non ci sono ospedali attrezzati, medici specializzati oppure perchè la sanità è a pagamento e le loro famiglie non possono permettersi l'intervento chirurgico. Un aspetto fondamentale del nostro intervento è la formazione dei medici locali che operano in sala operatoria insieme ai nostri medici volontari, in modo che possano apprendere le tecniche chirurgiche e rispondere autonomamente ai bisogni dei loro pazienti. Le nostre missioni chirurgiche si svolgono in Africa e Medio - Oriente, in paesi meravigliosi ma anche molto poveri e spesso, come in Iraq, devastati dalla guerra.  Più di 2500 bambini sono stati operati in soli 7 anni di attività, e più di 250 medici locali sono stati formati nel corso delle missioni chirurgiche. Migliaia di bambini sono stati visitati dai nostri pediatri ma ancora troppi hanno bisogno di cure immediate, per questo il nostro impegno costante ci porta a realizzare tantissime missioni coinvolgendo più di 300 medici italiani come volontari.