• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Associazione Libertà e Benessere degli Animali in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logo_alba_hd

Associazione Libertà e Benessere degli Animali

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

A.L.B.A. – Associazione Libertà e Benessere degli Animali

L’Associazione nasce dall’impegno di Operatori ed Educatori Cinofili che, da anni, operano in difesa di ogni forma di vita sul territorio napoletano (e non solo).
Grazie al lavoro di personale qualificato, recuperiamo animali in difficoltà – abbandonati, maltrattati, reduci da combattimenti o, semplicemente, abbandonati perchè divenuti di troppo in una famiglia.

Lo Staff dell’Ass.ne è istruito per RECUPERARE, con  metodi gentili e coadiuvato da Istruttori Cinofili e Medici Veterinari cani abbandonati in situazioni di estremo disagio, cani mordaci, feriti, impauriti, provvedendo anche al loro recupero Psico-Fisico.
In casi di particolare pericolo o difficoltà, collaboriamo anche con le Forze dell’Ordine, Corpo Forestale dello Stato e Guardie Zoofile.

Uno dei nostri obiettivi è la diffusione della cultura del rispetto e della cura del piu debole, la cultura della non violenza e il rispetto di tutti gli esseri viventi;
a tal fine, organizziamo incontri in scuole di ogni ordine e grado per diffondere e far comprendere la cultura del rispetto dell’altro:
troppo spesso, la dignità degli animali di qualsiasi specie è ignorata perché vengono ritenuti esseri inferiori,  privi di emozioni e sentimenti.

Un bambino cosciente di questo sarà sicuramente un adulto migliore.

L’Associazione  organizza anche presidi informativi contro la presenza di animali in circhi, zoo e in tutti i luoghi di detenzione.
Gli animali non possono e non devono essere oggetto di consumo e divertimento.