• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Fondazione Mission Bambini Onlus in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_mission-bambini-centrato

Fondazione Mission Bambini Onlus

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

“aiutare i bambini” è una fondazione italiana nata nel 2000 per iniziativa dell’industriale Ing. Goffredo Modena, con lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subìto violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona.

La Fondazione è una ONLUS laica e indipendente, riconosciuta dalla legge e interviene in Italia e nel mondo con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, educazione, adozione a distanza e in vicinanza (a favore dei bambini in difficoltà che vivono in Italia).

In quattordici anni di attività, “aiutare i bambini” ha sostenuto 1.135.000 bambini, finanziando 1.145 progetti di aiuto in 72 Paesi.

“aiutare i bambini” verifica direttamente l'effettivo avanzamento di ciascun progetto, tramite l'invio di esperti e di volontari sul campo che possono toccare con mano i risultati raggiunti grazie alla solidarietà. Nel solo 2012, sono partiti per l’estero 60 volontari.

Il Bilancio della Fondazione è pubblico e certificato.

Lo staff della Fondazione è costituito da 29 collaboratori, più di 90 volontari di sede e oltre 1.000 volontari in tutte le regioni italiane.