• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come associazione aristogatti in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logo1

associazione aristogatti

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

L'associazione aristogatti si occupa delle tutela delle colonie feline libere sul territorio di molti Comuni del circondario empolese valdesa, oltre a gestire la struttura rifugio ubicata ad Empoli (gattile)    Nello specifico, tutelare non significa solo alimentare i gatti che non hanno padrone ed occuparsi della loro salute...ma soprattutto cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica al fine di facilitare un rapporto equilibrato ed una pacifica convivenza tra uomo e colonie feline.  Lo facciamo cercando di contenere la proliferazione incontrollata, in collaborazione con il servizio veterinario della asl11, ed attraverso medici veterinari privati.  Diamo supporto ai tutori di colonie per una corretta gestione delle stesse.  Cerchiamo, anche attraverso materiale informativo,  di portare a conoscenza di chi ama i gatti, ed anche di chi non li ama, dell'esistenza di precisi obblighi di leggi nazionali, regionali e locali ed anche di sfatare quei luoghi comuni che contribuiscono ad accrescere il randagismo.  Cerchiamo, da volontari quali siamo, di fare il massimo...ma ogni giorno scopriamo che occorrerebbe fare molto di più...