• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come UNIONE INQUILINI DI PISA in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_un_inq_pisa

UNIONE INQUILINI DI PISA

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

L' UNIONE INQUILINI E' UN'ASSOCIAZIONE DEL VOLONTARIATO FONDATA A MILANO NEL 1968 E PRESENTE IN TUTTA ITALIA CON PROPRIE SEZIONI. IN TOSCANA E' PRESENTE A PISA, LIVORNO, FIRENZE, PISTOIA, CARRARA, CASCINA, PONTEDERA, SAN MINIATO, VIAREGGIO, SESTO FIORENTINO L'Associazione, iscritta nel Registro delle Organizzazioni del volontariato della Toscana, è senza fini di lucro e si occupa in modo attivo di tutti i problemi abitativi, sia per cercare di garantire una abitazione decorosa, a prezzi e canoni compatibili coi redditi familiari, sia per difendere gli inquilini, specie quelli indigenti, dai soprusi che spesse volte fanno nei loro confronti i padroni di casa. Le famiglie associate all' UNIONE INQUILINI DI PISA sono più di 700, mentre gli Attivisti che dirigono l'Associazione (Consiglio Direttivo) sono 21 tra cui 3 avvocati. L' Unione Inquilini di Pisa opera sul territorio della Provincia di Pisa con le Sezioni di Pisa, Pontedera, Cascina e San Miniato e con Comitati a San Giuliano, Fauglia, Lari, Volterra, Casale ed ogni anno si rivolgono all'Associazione per vari motivi circa 3.000 persone, la maggior parte inquilini, ma anche proprietari. Ogni anno 6 o 7 giovani svolgono servizio civile volontario presso le 4 Sezioni dell'Associazione, effettuando anche ricerche sulla situazione abitativa esistente.