• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Associazione Andrea Sanchioni Onlus in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_slogan

Associazione Andrea Sanchioni Onlus

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

L'Associazione Andrea Sanchioni Onlus ha iniziato la sua attività nel settembre 2009. 

Come primo atto ha fatto una donazione all'Associazione Magica Burla (clown dottori).

In seguito ha donato (2010) al reparto di Pediatria dell'Ospedale Grassi di Ostia un pH-Impedenziometro Ambulatoriale, uno dei più sofisticati e avanzati strumenti per l’analisi della misura e la classificazione dei reflussi esofagei acidi nei bambini che viene utilizzato in fase neonatale.

Nel 2011 e 2012 ha organizzato le prime due edizioni del Concorso Musicale Andrea Sanchioni per sostenere i giovani musicisti del nostro territorio. I vincitori hanno avuto la possibilità di registrare un disco in una sala di registrazione. Nel 2013 e 2014 non è stato possibile proseguire con il progetto, ma contiamo di riprenderlo nel 2015.

Nel 2011 è iniziata la costruzione dell'Andrea's School nel piccolo villaggio di Kampelembe, Zambia. Si tratta di parte di una scuola comunitaria. La costruzione è terminata nel 2012 e il 2/5/2012 abbiamo inaugurato la scuola. Sosteniamo gli studenti al 100% e per questo provvediamo all'acquisto di tutto il necessario per studiare. Acquistiamo anche tutta la cancelleria necessaria ad ogni singolo studente.Inoltre dal 2013 abbiamo avviato il programma Kampelembe Food Programme col quale diamo un pasto completo ogni giorno ai bambini della scuola. I risultati scolastici sono migliorati moltissimo negli ultimi due anni con il 100% di promossi negli esami di stato.

Il nuovo progetto che avvieremo nel 2014 ci vede ancora impegnati sul nostro territorio. Si tratta del servizio di ludoteca gratuita "Gioca che ti passa!" che apriremo presto presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale Grassi di Ostia. Più info su questa iniziativa nella sezione iniziative e opportunità di volontariato.