• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Associazione UN POPOLO IN CAMMINO in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logo_associazione_2

Associazione UN POPOLO IN CAMMINO

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

L'Associazione ha tra le sue finalità statutarie tutte quelle opere definibili come "sociali e umanitarie" a favore del prossimo e ricomprese quindi nell'ambito del "terzo settore". Svolge attività di volontariato per fini solidaristici, fonda strutture per l’assistenza, sostiene l’attività missionaria, avvia e gestisce iniziative a favore della famiglia, dei minori e della collettività.

UN POPOLO IN CAMMINO onlus realizza ogni anno percorsi di educazione e formazione e promuove iniziative di sensibilizzazione alla solidarietà. Organizza incontri e seminari su tematiche tra cui la relazione di aiuto, la guarigione interiore, la prevenzione del disagio sociale. Realizza specifici progetti e interventi operativi a favore di persone in condizioni di particolare svantaggio e marginalità sociale, e in necessità di un sostegno specifico per affrontare la quotidianità.

Obiettivo dei progetti è l'attivazione di forme concrete di inserimento sociale attraverso percorsi di integrazione delle persone nella rete dei servizi sociali e sanitari, e stabilire una rete di relazione, accoglienza ascolto, comprensione, sostegno e valorizzazione della persona.

L'Associazione, per mezzo degli operatori e dei volontari che si rendono disponibili, collabora con organizzazioni e istituzioni che si occupano di alleviare le sofferenze umane, cercando soluzioni ai problemi che ostacolano il diritto, la dignità e il rispetto della vita umana.