• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Aiuta i Randagi Onlus in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logo_ass

Aiuta i Randagi Onlus

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

A Limbiate ci occupiamo quotidianamente di 120 gatti che vivono in libertà, provvedendo al loro sostentamento, a cure mediche generali e particolari e alla sterilizzazione di maschi e femmine. A Varedo accudiamo la colonia della stazione composta da 20 gatti. A Senago accudiamo una colonia di 10 gatti. Assicuriamo una vita decorosa a questi piccoli felini che vivono in libertà. Utilizziamo ogni mese 200 kg di crocchette e 750 scatolette da 425 g. I costi per l' acquisto dei mangimi e per le cure mediche sono altissimi. Realizziamo, seguendo i principi della pet therapy, il progetto Argo: affidiamo animali a persone anziane o bisognose e provvediamo alle loro cure, promuoviamo il volontariato quale momento di amicizia e di svago, oltre che di utilità sociale. Crediamo che l' animale da compagnia sia apportatore di benessere psico-fisico per l'uomo e che la sua compagnia risulti efficace contro la solitudine e l' emarginazione sociale. Siamo sempre disponibili a fornire tutte le informazioni necessarie su caratteristiche e comportamento dei cani in modo da affidare cani appropriati in base a possibilità ed esigenze delle famiglie richiedenti e a offrire la nostra collaborazione per qualsiasi evenienza. Oltre a migliorare le loro condizioni di vita durante la permanenza nel canile il nostro operato è volto a sensibilizzare le persone riguardo al problema del randagismo e a informarle su tutte le questioni inerenti ai nostri piccoli amici a quattro zampe: sterilizzazioni, vaccinazioni, profilassi contro la filaria, iscrizione all' anagrafe canina tramite l'applicazione di microchip. Per arginare concretamente il fenomeno del randagismo che riguarda tutti noi cittadini di una società civile, chiediamo anche da parte Vostra di adottare animali abbandonati, di sostenere il nostro volontariato in prima persona tramite iscrizioni alla nostra associazione, donazioni di mangimi, medicine, coperte, brande e denaro contattando il n. 3289433132 o tramite offerta su c.c. postale n. 78569225 intestato a "Aiuta i randagi". E' nostro obiettivo migliorare e ampliare il volontariato da noi svolto dal 1996, al fine di tutelare i randagi e di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale nel pieno rispetto della natura e dell’ ambiente. Il nostro sogno rimane la realizzazione di un parco canile per i nostri piccoli amici a quattro zampe, dove animali e volontari trascorrerebbero felicemente le loro giornate in piena armonia.