• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per trovare opportunità di fare volontariato vicino a te, secondo i tuoi interessi e competenze. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere.

Small_logo

We Are ONLUS

Tutti le opportunità

We Are ONLUS, ecco come aiutarci: Aiutare nelle iniziative

Aiutare nelle iniziative

Cerchiamo due figure importanti per l'onlus WE ARE: - IL REFERENTE La figura del referente per We Are è importantissima. In quanto è colui che raccoglie in maniera locale tutti gli aiuti di cui abbiamo bisogno. Per fare da referente dovresti semplicemente mettere a disposizione la tua energia e un po’ del tuo tempo. Questi sono gli “step” semplici per diventare referente di zona: - ci contatti tramite email a referenti@weareonlus.org - fornisci i dati che vuoi far comparire nell’elenco referenti (a tua totale discrezione abitazione, e-mail e/ recapito telefonico) - i tuoi recapiti vengono pubblicati sull’elenco dei referenti Così da subito sarai un punto focale della tua zona, cioè le persone ti contatteranno per avere informazioni sulla Onlus (ricorda è importantissimo diffondere il verbo). Ti chiederanno come poter contribuire in maniera attiva a We Are. Potrai organizzare eventi, banchetti e soprattutto organizzerai la raccolta di beni che poi verranno spediti. In questo momento siamo concentrati sulla Syria e al sostegno dei bambini profughi siriani. Non ti spaventare è più difficile a dirsi che a farsi. - IL VOLONTARIO Altra figura importantissima è il volontario. Cosa fa il volontario? Va con il gruppo lavoro durante le “missioni”; cioè quando si va in Syria a scaricare un container, o si reca quando c’è da portare del materiale e fare della logistica…. In poche parole il volontario si sporca le mani !!! Per essere volontario devi essere innanzi tutto positivo. Devi saperti adattare a situazioni particolari (We Are non è un gruppo vacanze) e comprendere bene dove vai e cosa fai. Puoi mandare una mail a volontario@weareonlus.org e presentare la tua domanda per essere volontario. Ti verrà fatta un’intervista per conoscerti e per capire se hai la stoffa da volontario attivo. Ricordati che tutti i viaggi sono totalmente a tuo carico. We Are NON paga nessun viaggio. A meno che tu non sia una figura professionale necessaria e richiesta in tal missione, in questo caso la tua domanda verrà presa in considerazione nel Consiglio Direttivo che valuterà se pagarti o meno il biglietto. - See more at: http://www.weareonlus.org/it/tu-sei



We Are ONLUS, ecco come aiutarci: Aiutare nelle iniziative · Area


Registrati per maggiori informazioni




Non ci sono ancora commenti per questa opportunità di volontariato. Be the first!