• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Cuore Solidale in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_988837_470007026442377_2083276370_n

Cuore Solidale

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

Trasparenza, efficacia e contatto umano.
Cuore Solidale nasce dall’impulso di 4 ragazzi di 30 anni già attivi nel campo del volontariato sociale, mossi dalla volontà di essere “garanti”, nei confronti dei sostenitori, rispetto all’effettiva concretizzazione di un progetto finanziato, senza sprechi e costi di apparato associativo.
“Quando un’associazione diventa troppo grande, perde il contatto con la realtà.” – raccontano – “Noi puntiamo a fare ciò che ci è possibile con le nostre forze, senza assumere dipendenti o spendere soldi per grandi campagne pubblicitarie.”

Analizzare, sviluppare e concretizzare progetti solidali in Italia e all’estero; in collaborazione con associazioni/enti/missioni locali (e nel rispetto della cultura e delle tradizioni), promuovere crescita e sviluppo.attraverso l’educazione sanitaria, l’istruzione, la formazione professionale ed il lavoro.

Ci piace vivere direttamente le realtà che andiamo ad aiutare, conoscere i volti delle persone, apprezzarne il sorriso e comprenderne le sofferenze.
Se anche tu hai un CUORE SOLIDALE, aiutaci ad aiutare!

facebook.com/cuoresolidale
twitter.com/cuoresolidale
info@cuoresolidale.org