• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per trovare opportunità di fare volontariato vicino a te, secondo i tuoi interessi e competenze. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere.

Small_image

Associazione Volontari Ospedalieri Segrate

Tutti le opportunità

Associazione Volontari Ospedalieri Segrate , ecco come aiutarci: Assistere

Assistere

Il Volontario AVO Segrate collabora all'umanizzazione dell'ambiente ospedaliero offrendo la propria presenza alla persona ricoverata, ai suoi familiari ed al personale ospedaliero. Il servizio è svolto in totale gratuità, senza rappresentare interessi o ideologia alcuna, senza distinzione di sesso, razza, nazionalità, religione, in autonomia organizzativa senza svolgere alcuna attività di tipo sanitario, ma in piena collaborazione con il personale dell'ospedale. L'impegno minimo richiesto è di un turno settimanale di 3 ore. Per poter diventare volontari a tutti gli effetti è obbligatorio frequentare il corso di formazione e fare un anno di tirocinio affiancati da un tutor. Per info contattare lo 02 2643 3747 oppure è possibile mandare una e-mail a avosegrate.segreteria@gmail.com In Accettazione Centrale i Volontari accolgono gli utenti e sono a loro disposizione per accompagnarli agli ambulatori o ai reparti, anche con una carrozzina, se necessario. Nei reparti di degenza, negli ambulatori e in Pronto Soccorso i Volontari si dedicano al servizio dei malati e ove necessario anche dei parenti offrendo loro calore umano, ascolto e compagnia. Allo sportello InformAVO (sportello n.1 in Accettazione Centrale) i Volontari ascoltano gli utenti e li aiutano a identificare chi, nel territorio, possa soddisfare i loro specifici bisogni (ad. esempio: Associazioni di volontariato, Istituzioni pubbliche, Case di accoglienza...)



Associazione Volontari Ospedalieri Segrate , ecco come aiutarci: Assistere · Area


Registrati per maggiori informazioni




Non ci sono ancora commenti per questa opportunità di volontariato. Be the first!