• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Isla ng Bata - L'isola dei Bambini in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logo_color_uidi

Isla ng Bata - L'isola dei Bambini

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

L’Associazione Isla ng Bata – L’isola dei bambini Onlus è stata fondata nel 2004 da un gruppo di giovani e da alcune famiglie che, in seguito ad esperienze di volontariato hanno deciso di impegnarsi nella realizzazione di un progetto comune di cooperazione internazionale volto al sostegno dell’infanzia e dei suoi diritti nei Paesi emergenti.

Isla ng Bata – L'isola dei Bambini è attiva sia nella gestione e supporto economico di progetti di tutela dell’infanzia in India e nelle Filippine, che nella promozione di attività di sensibilizzazione e raccolta fondi sul territorio nazionale, anche grazie al supporto degli volontari impegnati a Roma, Mantova, Rovereto, Padova e Milano.

In particolare, Isla ng Bata – L'isola dei Bambini realizza le seguenti attività:

  1. - sostegno a progetti di cooperazione internazionale a favore di minori nei Paesi in via di sviluppo (Filippine ed India).
  2. - promozione del volontariato nei progetti di cooperazione internazionale.
  3. - gestione di un programma di adozioni a distanza, in coordinamento con le strutture di assistenza gestite in India e nelle Filippine dall’Associazione
  4. - sensibilizzazione dei cittadini in merito ai diritti dell’infanzia nei Paesi emergenti, attraverso corsi nelle scuole e attività culturali fra cui incontri, conferenze, mostre, proiezioni, spettacoli teatrali.
  5. - promozione e diffusione delle attività dell’Associazione e raccolta diretta di fondi attraverso l’organizzazione di momenti di confronto con i cittadini e le realtà politiche, sociali ed economiche nelle varie sezioni italiane.

Nelle Filippine, abbiamo costruito e gestiamo direttamente una Casa Famiglia, in grado di ospitare fino a 25 bambine di strada e/o affette da handicap psico-fisici; in questo momento gli ospiti della struttura sono 23 bambine e un bambino di età compresa tra i 18 mesi ed i 15 anni, di cui 5 affette da gravi handicap psico-fisici.

In India abbiamo aperto e gestiamo un Centro Diurno, frequentato quotidianamente da 19 bambini.