• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come AVMSF in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logo_farolfi

AVMSF

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

L’Associazione è nata il 20 maggio 1997 con lo scopo di rendere meno traumatica l’esperienza del ricovero ai piccoli degenti degli ospedali pediatrici Presidio Ospedaliero “Di Cristina” e U.O. di Cardio-Chirurgia Pediatrica A.R.N.A.S. Civico di Palermo, nonchè di fornire sostegno ai loro genitori e di mettere a disposizione delle case-alloggio per le famiglie provenienti fuori dall Provincia di Palermo e che hanno necessità di seguire i propri figli da vicino.

Queste case sono ubicate nei pressi delle strutture ospedaliere, i nostri ospiti pagano una cifra simbolica per noi poter continuare l’opera di volontariato.

Dal 1998 l’associazione è presente nel quartiere Capo, prima presso i locali di Vicolo Abbadia e in seguito il comune nel 2000 ha affidato il “Centro Filippone”, ex-convento, dove dalle 16,00 alle 18,30 di ogni giorno i piccoli ospiti possono svolgere attività di aggregazione, ludico-sportive, doposcuola, nonchè di curare e verificare le proprie capacità nei laboratori di musica, ballo teatro, manipolazione ed artigianato, quest’ultimo rivolto anche alle mamme!