• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come piazzabile.it in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logopiazzabilececcoli

piazzabile.it

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

piazzabile.it permette a persone disabili con handicap permanenti o momentanei, individui che seguono programmi di riabilitazione dovuti a malattie o incidenti, nonché ad anziani con problemi di deambulazione di trovare offerte relative ad apparecchi di seconda mano come carrozzine, deambulatori, stampelle, materassi e cuscini antidecubito, montascale, tutori ortopedici ma anche biciclette, scooter, auto o camper per disabili, handbike e tanto altro ancora.

Molto spesso questi attrezzi hanno costi rilevanti pertanto, creando una vetrina virtuale dove la domanda incontra l'offerta, chi non li usa più li può vendere a un prezzo ragionevole o anche regalare.

piazzabile.it non vuol essere un semplice e-commerce ma anche un propulsore e moltiplicatore di solidarietà. Le donazioni che verranno raccolte saranno utilizzate per l'acquisto di carrozzine, montascale, sollevatori, scooter elettrici, tutori o qualsiasi altra attrezzatura da donare a chi non ha mezzi economici per l'acquisto. Con lo scopo di creare una rete in grado di farci sentire tutti partecipi: che sostiene e non fa sentire soli.

piazzabile.it sogna di poter aiutare individui, comunità, ospedali, case di cura con l'acquisto di attrezzature che sollevano dal dolore e dall'isolamento tutte le persone spesso costrette a starsene a casa perché prive dei giusti mezzi per alleggerire il peso dei limiti fisici.

piazzabile.it vuole dedicarsi anche ad aiutare l’autorealizzazione mettendo in luce le abilità e finanziando quelle persone diversamente abili che da sempre hanno sogni nel cassetto come l'esposizione di quadri o fotografie, un concerto, la realizzazione e pubblicazione di un libro. Ma anche sponsorizzando manifestazioni d'arte e sport rivolte a soggetti disabili.

piazzabile.it conosce il valore della solidarietà non perché siamo in tempi di crisi ma perché da sempre è il motore spirituale che ci rende partecipi della stessa grande famiglia dell'Umanità.
Crisi deriva dal greco Krino = separare, cernere, in senso più lato, discernere, valutare.
In tempi di crisi è quindi giusto discernere e valutare in che direzione vorremmo che il mondo andasse, e noi con lui.

Per piazzabile.it la scelta è già chiara:
CONDIVISIONE = MOLTIPLICAZIONE.