• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Fondazione Le Chiavi di Casa onlus in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logo-lechiavidicasa-piccolo

Fondazione Le Chiavi di Casa onlus

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

Appartamenti per la vita indipendente
Gestiamo di tre appartamenti: due nel Comune di Granarolo dell’Emilia (BO) e uno nel Comune di Castel Maggiore (BO)
Le persone con disabilità che vivono nei nostri appartamenti intraprendono percorsi personalizzati di vita indipendente e sono supportate da un’assistente che convive con loro e coordinate da un’educatrice professionale.

Week end di avvio alla vita indipendente
Progettiamo e realizziamo week end di avvio alla vita indipendente: piccoli gruppi di persone con disabilità possono sperimentare un graduale allontanamento dalla propria famiglia trascorrendo dei fine settimana al di fuori del nucleo famigliare, accompagnati e coordinati da educatori che li sostengono durante le principali attività quotidiane e nell’importante fase di convivenza e conoscenza reciproca.

Attività per il tempo libero
Nei percorsi di autonomia la gestione del tempo libero riveste una grande importanza, e per questo sosteniamo da anni attività come i laboratori video, teatrale e di pittura, portati avanti grazie all'impegno dei nostri volontari.