• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come GIFASP in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logo-gifasp

GIFASP

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

GIFASP - Gruppo Italiano Fabbricanti Astucci e Scatole Pieghevoli - opera, fin dal 1960, come Gruppo di specializzazione all’interno di Assografici - Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche Cartotecniche e Trasformatricie.

GIFASP rappresenta, con i propri Soci Ordinari, più del 60% del mercato italiano del settore e registra 35 Aziende iscritte al proprio Albo di Soci Simpatizzanti.

Organizza seminari e incontri formativi a tema, realizza e pubblica una relazione economica annuale basata sull’analisi dei bilanci aziendali di un centinaio tra le aziende più significative del settore, promuove l’aggiornamento sulle nuove tecnologie,nonché viaggi di studio, visite guidate a cartiere e stabilimenti cartotecnici, fornisce consulenza su problemi generali e specifici, attua iniziative di valorizzazione del prodotto, persegue una politica di trasparenza nella gestione delle trattative commerciali tramite aste on line.

Segue strettamente l’attività di Comieco (Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosa).
Influenza le scelte dell’ECMA (European Carton Makers Association), condividendone le linee strategiche, coordinando l’attività di lobby settoriale a livello europeo presso le sedi competenti a Bruxelles e, infine, offrendo il contributo dei propri Delegati nelle Commisioni specifiche di lavoro.
Collabora con Pro Carton nell’ottica di promozione dell’immagine del packaging cartotecnico.
Partecipa ai lavori della Commissione che elabora il listino dei prezzi delle carte della Camera di Commercio di Milano.