• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come HelPeople Foundation onlus in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_11325517_10204384652478119_403511531_n

HelPeople Foundation onlus

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

HelPeople Foundation onlus

Siamo impegnati a difendere e promuovere i diritti, il benessere e lo sviluppo dibambini, giovani e famiglie che in Italia e nel Mondo vivono condizioni di disagio, deprivazione, marginalità sociale. All'estero siamo impegnati in progetti e iniziative per l’auto-sviluppo di popolazioni e realtà di base nei Paesi del Sud del mondo con interventi di promozione dei diritti dell’infanzia, di educazione, alfabetizzazione, formazione professionale, microcredito, comunicazione e sanità.

MISSION

La particolare attenzione ai problemi dei minori segna l’attività della HelPeople Foundation fin dall'inizio della sua storia, negli ultimi anni in particolare, tale attenzione ha generato anche una serie di progetti innovativi e più articolati che hanno consentito di affrontare le problematiche dei minori anche secondo una prospettiva più ampia e complessa, attraverso interventi che hanno coinvolto in chiave anche preventiva le famiglie e il territorio, come nel caso dei progetti a sostegno della genitorialità o delle iniziative volte a favorire l’inserimento lavorativo.

  • riconoscere la centralità della persona intesa come soggetto portatore di diritti in qualsiasi condizione fisica o psicologica si trovi;
    valorizzare il carattere di utilità sociale del lavoro e in particolare promuovere la ricerca di nuove opportunità sui diversi territori;
    promuovere e diffondere i valori e il modello cooperativo aprendosi alla collaborazione e al sostegno con altri enti;
    sostenere progetti di solidarietà verso aree e cittadini del mondo a cui non siano garantiti i diritti alla salute, all’istruzione, al lavoro.
  • Il plus relazionale, che l’Associazione ha acquisito come fattore distintivo della sua azione, riguarda l'individuazione degli elementi che contraddistinguono un'organizzazione socialmente responsabile da una che, semplicemente, opera nel settore dei servizi di pubblica utilità senza fine di lucro.

    I valori fondanti che costituiscono la mission ed anche il patrimonio culturale dell’Associazione, sono la promozione della persona, la qualità della vita, cioè “l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed all'integrazione sociale dei cittadini”.