• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Valdarnolistico in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logo_albero

Valdarnolistico

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

Organizzare uno spazio di visibilità permanente a tutte le iniziative legate al settore.

Offrire l’opportunità alle associazioni e agli operatori olistici di proporsi agli enti locali con l’organizzazione periodica di attività che rientrano nell’ambito socio-educativo, culturale, sportivo e del benessere psicofisico.

Creare una sinergia di rete tra le associazioni e gli operatori olistici, per un monitoraggio costante e condiviso delle attività e degli eventi per offrire in modo mirato e funzionale un servizio a tutta l’utenza con particolare attenzione per i ceti meno abbienti e alle etnie presenti sul territorio.

Rilanciare e promuovere la visibilità delle associazioni e degli operatori olistici, attraverso eventi periodici e pubblicizzazione delle attività, con la creazione di un “opuscolo vademecum” nel quale inserire i nomi di tutte le associazioni e degli operatori olistici del Valdarno con l’indicazione delle attività svolte e dei contatti.

Far emergere le attività isolate, sommerse e ricollegarle alla rete sinergica per dare loro pubblicità e visibilità con opportunità di riqualificazione, alla luce delle nuove normative che prevedono e regolano il riconoscimento dell'attività olistica.

L'idea fondante di questo progetto è creare sinergia, coesione, rete e condivisione tra tutti gli operatori, con incontri di tipo dinamico-energergetico, accanto a quelli operativi. Pre creare lo spirito, l’anima delle iniziative e renderle energeticamente più efficaci. Il gruppo di operatori che compone il movimento, si è articolato in modo naturale in sottogruppi o team.

“Valdarnolistico” ha avuto come punto di arrivo, e allo stesso tempo di partenza, il “Festival del Benessere creativo” evento organizzato, con successo, il 4 e 5 ottobre a La Ginestra Fabbrica della Conoscenza a Montevarchi con il patrocinio di vari Comuni del Valdarno. Intende confermarsi come punto di riferimento, volano, propulsore di iniziative e progetti che saranno proposti su tutto il territorio, in collaborazione con enti territoriali e i vari Comuni. In prospettiva prevede di entrare in contatto e creare rete con altre associazioni, movimenti, gruppi e comunità che stanno nascendo in altre parti d’Italia.