• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Associazione Educatori senza Frontiere onlus in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logo_esf__r

Associazione Educatori senza Frontiere onlus

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

L’Associazione Educatori senza Frontiere (ESF) nasce Il25 febbraio 2005. E’ un’Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale che opera nel campo dell’educazione e della formazione in contesti italiani ed esteri.

“Senza frontiere”: è il motto semplice ma significativo che l’Associazione ha scelto per sintetizzarne gli intenti e lafilosofia “usando” l’educazione come strumento di emancipazione e di riscatto. L’Associazione ritiene che l’educazione, con il riconoscimento delle diversità e dei relativi valori, sia strumento e fine essenziale per promuovere lo sviluppo.

Educatori senza Frontiere opera a livellonazionale e internazionale: in Italia interviene in contesti di disagio e si occupa prevalentemente di formazione, mentre all’estero collabora con realtà già operanti sui territori in partenariatocon Congregazioni e Diocesi. In Madagascar e in Honduras gestisce direttamente due comunità di accoglienza per bambini e ragazzi in grave disagio sociale.

L’obiettivo dell’Associazione è l’educazione quale potenziale irrinunciabile di ogni uomo e di ogni comunità , formando educatori competenti e disponibili a condividere e gestire situazioni difficili nei vari Paesi del mondo ed elaborando progetti improntati agli ideali di giustizia, di solidarietà e di sussidiarietà.