• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per trovare opportunità di fare volontariato vicino a te, secondo i tuoi interessi e competenze. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere.

Small_logo_coro_2014_per_web

COMITATO RORAIMA ONLUS

Tutti le opportunità

COMITATO RORAIMA ONLUS, ecco come aiutarci: Fare lavoro manuale

Fare lavoro manuale

Cari amici, riceviamo da padre Dalmonego, giovane Missionario della Consolata tra gli Indios Yanomami a Catrimani (Roraima – Brasile), in piena foresta amazzonica, l’accorato appello per trovare qualcuno (coppie o singoli, anche pensionati, ma ovviamente in buona salute) che voglia andare da loro come Volontario laico per fare un po’ il factotum della Missione, occupandosi di piccola falegnameria, elettricità, pollaio, orto, ecc…, per un periodo da concordarsi. Chi fosse interessato a saperne di più ci contatti. Padre Dalmonego sarà in Italia dal 25 maggio a al 10 luglio. “La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe” (Lc 10,2). Di seguito lo scritto di padre Dalmonego. Possibile che questa richiesta resti senza risposta? “…In veritá la questione strutturale é molto pesante e avrei proprio bisogno di qualcuno (un volontario, un laico missionário o una coppia, magari qualcuno giá pensionato ma ancora con forza e buona volontá, o addirittura un funzionario locale) che ci aiutasse per questa parte. Il tempo che devo dedicare ai lavori manuali o a programmare e aggiustare varie cose (baracche di legno, pompa dell´acqua, sistema di energia, pollaio, condotte dell´acqua, orto ecc.) é un tempo che tolgo da altri lavori che sarebbe molto importante portare avanti. Questi altri lavori fanno parte del nostro specifico, come l´accompagnamento delle scuole, la convivenza, il dialogo interreligioso e la formazione in generale, e possiamo portarli avanti poiché conosciamo la lingua indigena... ma ci manca proprio qualcuno che si occupasse delle questioni piú prátiche. Viviamo in una missione nella foresta..., forniamo acqua e energia al posto di salute (ambulatorio), offriamo delle strutture abbastanza efficienti, ... abbiamo una struttura che ci permette una vita abbastanza confortevole, quando siamo alla missione, e permette realizzare una serie di attivitá come corsi e incontri, che sono invidiate da altre organizzazioni, ma tutto questo esige un grande sforzo. Da parte mia sono alla ricerca di volontari e laici missionari con un profilo adeguato a questa realtá... Qui in Brasile é molto difficile, ma chissá?!”(Padre Corrado Dalmonego, Missionario della Consolata a Roraima – Brasile).



COMITATO RORAIMA ONLUS, ecco come aiutarci: Fare lavoro manuale · Area


Registrati per maggiori informazioni




Non ci sono ancora commenti per questa opportunità di volontariato. Be the first!